venerdì 4 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

QUEL BISOGNO DI RIEMPIRE LA MENTE!

Cara dottoressa, sto con una donna che mi piace abbastanza esteticamente parlando ma, essendo io un uomo riflessivo e pacato, tendo a gioire anche di belle chiacchierate tra amici con cui ci si confronta su questioni professionali e di tante altre cose.
So che lei, dottoressa, è una persona di rara intelligenza e mi accorgo che dà risposte sempre precise e mai banali.
Tornando a me e alla mia storia sentimentale, posso dire che, essendo io un insegnante, ho talvolta il piacere di leggere un buon libro restando a casa qualche week end per dedicarmi si alla lettura ma anche alle mie passioni, come il giardinaggio, la musica ecc mentre la mia ragazza si lamenta e freme se non partiamo ogni sabato, lei sembra essere contenta solo se esce, se va in pizzeria o al ristorante il sabato, se andiamo fuori la domenica, la mia casa ma, anche la sua, ha le spine sul pavimento? Non è piacevole accorgersi di una donna che freme per uscire mentre un uomo vuole talvolta (non sempre) dedicarsi ad attività che solo nel week end ti sono permesse. Cosa dovrei fare?
Dovrei sempre accontentare lei oppure comportarmi da egoista?
Premetto che io e la mia ragazza già ci muoviamo tutta la settimana per lavoro, io l’accompagno sempre a fare shopping, anche qualche fine settimana, noi andiamo insieme fuori ma non mi piace scappare di casa ogni week end (anche se fa freddo o diluvia) e mai dedicarmi a leggere un libro o a prepararmi una bella pizza a casa visto che amo cucinare e mi divertono certi lavori manuali mentre lei, no, con le mani, dice di andar fiera di non saper fare nulla.
Non vorrei creare malumore ma, per non dispiacere la mia lei, debbo scappare di casa ogni sabato e domenica, possibilmente preparando la valigia perché un bed and breakfast ci aspetta puntuale in ogni posto pur non troppo lontano mentre, a volte, ho anche i compiti dei miei studenti da correggere e mi piace farlo nei fine settimana così come mi piace fare altre cose a casa dato che ci sto pochissimo durante la settimana.
Le vacanze estive le abbiamo fatte, non possiamo fare vacanze ogni week end, in autunno e inverno, è tanto assurdo fare qualcosa in casa senza puntualmente correre per i negozi di altre città con la valigia sempre pronta tutto l’anno?
Cosa ne pensa, cara e saggia dottoressa?
Sicuramente è contenta la mia ragazza ma non sono contento io, anzi mi fa star male tanta frenesia che mi fa oltretutto abbandonare i miei hobbies.
Guglielmo da Jesi



“Più vuota è la mente di una persona, di più denaro ha bisogno per riempire i suoi fine settimana. Non creando o producendo nulla da sola, deve comprare tutto per divertirsi. Invece qualcuno con un certo livello di cultura trova piacere in una buona conversazione, nella lettura di un libro o nel godersi la musica, arricchendo il suo tempo in modo più profondo e significativo.
La ricchezza che ci forniscono i libri è una vera fortuna, più duratura e pura di qualsiasi ricchezza materiale possa essere posseduta.”

Sai quante volte ho scritto di domenica, nel mese di agosto o in ospedale ad aspettare un parente ricoverato, magari in una sala d’attesa ma con la gioia di essere lì e, al contempo, con il piacere di scrivere qualcosa di bello?
Non vedo possibilità alcuna per due menti tanto diverse come le vostre.
Una donna che freme e sta sulle spine a casa, è una che non gioisce delle attività casalinghe di nessun tipo, nulla vuol fare o sa fare ma deve mettersi necessariamente in viaggio ogni week end sennò diventa nervosa e si agita?


Se io fossi al posto tuo, preparerei il prossimo week end una bella e grande valigia con tutte le sue cose e la metterei vicino la porta, quando la tua ragazza arriva, gliela consegnerei chiedendole di partire senza tornare più da te.
Se continui ad assecondarla, starai male tu, se le impedisci i suoi continui spostamenti e viaggi anche invernali, starà male lei.
Che si cerchi, dunque, un uomo girovago come lei, uno che non ami la casa, né la lettura né la musica, ce ne sono tanti in giro simili a lei, perché scomodare te che oltretutto mi sembri soltanto attratto esteticamente da lei? Non hai detto di certo di amarla.
Una mente vuota (sembra una zucchina da riempire) ha bisogno di continui divertimenti da comprare perché non sa produrre nulla da sola, la tua ragazza è così.

Guglielmo, tornando a te, ricorda che:
“Ci si ammala per far star bene gli altri, per non litigarci, per accontentarli, per tenerli legati a noi, per divertirli!


Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/

SONO FEDELE, VI SPIEGO COME FACCIO!

Io sono fedele ed innamorato di mia moglie perché...

MIO MARITO LO DA A TUTTE!

Cara dottoressa, mio marito si dà molto da fare...

LE CORNA OCCASIONALI MA AMO MIA MOGLIE!

Ho sempre tradito mia moglie ma l'adoro, sai, sono...

VENDO IMMAGINI DEL MIO CORPO MA VORREI UN UOMO SERIO!

Gestivo una panetteria fino a due anni fa, andava...

MIO MARITO MI TRADISCE, CHE PROBLEMI HA?

Sono una donna sposata da quindici e, sin dai...

COME È BELLO IL SESSO TERRA TERRA…

Sono Franco, frequento una donna da poco ma ne...

SONO FELICEMENTE SPOSATO!

Sono Tania, confesso di essere stata l'amante di un...

SONO TUTTI VEDOVI, DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ!

Sono tornata single da molto e mi guardo intorno,...

AMO IL MIO CANE PERCHÉ IL MIO EX ERA VIOLENTO!

Ciao saggia e dolce Alessandra, amo immensamente il mio...

STO CON UN FIGLIO DI PAPÀ!

Sono una ragazza fidanzata con un coetaneo figlio di...