CASELLE TORINESE – Entusiasmo, voglia di fare bene e di proseguire nella crescita di un progetto sportivo che sta facendo parecchio parlare di sé. Le ragazze che compongono la rosa del Caselle Women di calcio sono pronte ad affrontare la nuova stagione 2024-2025 cariche al massimo.
Per far conoscere al meglio il tutto, nella serata di giovedì 12 settembre 2024 andato in scena un incontro, nel corso del quale giocatrici e staff tecnico/dirigenziale sono state presentate a tifosi e stampa.
Il gruppo rossonero, il quale fa parte del club guidato dal presidente Nicandro Pertosa, in queste settimane ha lavorato sodo tra il campo di casa e la Valle d’Aosta ed ora attende solo di sapere in quale campionato militerà (questione che sarà dipanata a breve giro di posta) per poi iniziare a fare sul davvero serio.
Affidato ad un tecnico d’indubbia esperienza come Antonio “Tony” Petrone, composto da ragazze che hanno tutte le carte in regola per fare molto bene, il Caselle Women, nella cornice del bar pasticceria “I sapori del sud” (alla presenza pure del primo cittadino, Giuseppe Marsaglia, e dell’assessore allo sport, Paolo Marchetti), è sfilato e ha reso nota la nuova maglia ufficiale che le calciatrici torinesi vestiranno prossimamente.
Reduci da un’importante amichevole con il Torino FC, adesso il Caselle Women si occuperà di rifinire la propria preparazione, voglioso di dimostrare sul campo che l’opera impostata dal mister e dai suoi collaboratori può regalare degli ottimi riscontri.
“Quello che stiamo imboccando – ha detto Petrone, intervistato da Cristian Panzanaro, rinomato presentatore – è un percorso legato ad uno sport, quello del calcio femminile, del quale sentiremo sempre più parlare in futuro anche in Italia. All’estero diffusione ed importanza sono in crescita; noi stiamo ancora qualche passo indietro, ma siamo tutti convinti che iniziando ora tra qualche anno ci sarà un boom importante. E noi saremo tra i precursori”.
Forte di sette nuovi ingressi, il Caselle Women rappresenta l’unica rappresentante del football in rosa della zona nord di Torino a militare in queste categorie e l’intenzione è di continuare a fare proseliti, dando la possibilità a sempre più ragazze di poter esprimere la propria passione sportiva.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.