BAIRO – È stata la bella cornice del “Bike Park” di Prato Nevoso a fare da sfondo ad una riuscita e partecipata decima edizione della “Rookies Race”, manifestazione dedicata al ciclismo fuoristrada che lo scorso fine settimana ha richiamato una sessantina di giovani appassionati, con età compresa tra i 6 ed i 17 anni. Tra di loro anche i fratelli Bertotti, Filippo ed Edoardo, i quali nelle varie prove e nelle rispettive categorie hanno fatto davvero molto bene, conquistando entrambi il podio e mettendosi in varie occasioni in evidenza.
I giovani bairesi, che vestono i colori del “Valchiusella Gravity Crew”, hanno con tanto entusiasmo affrontato la trasferta cuneese, divertendosi e, allo stesso tempo, portando a casa dei riscontri di assoluto livello.
Partiamo da Filippo, classe 2008, il quale si è aggiudicato la bellezza di tre affermazioni di categoria. Nelle file degli Under 18 ha centrato il gradino alto nel “Whip Contest” (gara tecnica dedicata ai salti, nella quale i concorrenti devono mettere “di traverso” la bici), si è ripetuto nella “Dual race” (ovvero nello slalom parallelo) e nella “Rookies” (prova vera e propria di downhill, sulla distanza di due manche, dove a vincere è stato l’autore del miglior tempo).
Edoardo, che invece è nato nel 2011 e gareggia tra gli Under 14, ha conquistato la nona piazza nella “Rookies”, mentre nella “Dual Race” si è rivelato molto bravo e combattivo, chiudendo con la seconda posizione e la virtuale medaglia d’argento.
Un bilancio, nel complesso, decisamente buono per i ragazzi di Bairo, ma anche l’occasione per fare ulteriore esperienza e per crescere, sportivamente e umanamente, in vista del prossimo futuro agonistico.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.