CIRIÈ – Si arricchisce ulteriormente il già importante palmares della giovane Anita Baima, campionessa ciriacese di ciclismo, che in pista dimostra, ancora una volta, di avere una marcia in più.
Se a luglio di quest’anno la Juniores in forza alla Nazionale italiana ed alla società Bft Burzsoni V02 Team Pink aveva conquistato il titolo europeo nella specialità dell’Eliminazione, ai recenti Mondiali Mondiali in Cina si è messa al collo ben due medaglie di bronzo.
Classe 2006, studentessa modello e atleta che anno dopo anno sta dimostrando la sua forza, la sua determinazione e la sua bravura, con la maglia azzurra in quel di Luoyang ha prima centrato il gradino basso del podio nel secondo giorno di gare del trofeo iridato, chiudendo sempre nell’Eliminazione Donne con il gradino basso del podio.
Invece nella giornata di epilogo dei Mondiali in terra asiatica una grande Anita, al fianco di Linda Sanarini, si è messa in luce nella competizione dell’Americana, dove è arrivato un ulteriore terzo posto ed una nuova eccellente soddisfazione, che permette alla Baima di chiudere positivamente il trofeo 2024.
Va detto che la ciriacese, nipote del grande Franco Balmamion, non è nuova a palcoscenici del genere a livello internazionale: un anno fa, infatti, in Colombia riuscì addirittura a portare a casa l’oro nell’Eliminazione, disciplina nella quale la canavesana eccelle.
Per lei, per la sua società, per i tanti estimatori che nel nostro territorio la seguono e fanno il tifo per lei una gioia grande, la quale conferma come Anita Baima abbia numeri importanti (e tanti forza di volontà) per emergere in uno sport duro ma da sempre foriero di grandi risultati come il ciclismo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.