Sono tornata single da molto e mi guardo intorno, frequento e chatto con uomini, qualcuno sembra serio ed affidabile ma poi scopro che, quelli che dicono di essere vedovi, poi sono sposati e che non vogliono essere disturbati ogni week end.
Come ci si può fidare di quello che raccontano gli uomini?
Ultimamente ho frequentato anche un tipo che mi piaceva particolarmente ma poi ho scoperto che aveva diverse donne oltre la moglie, mi sono cadute le braccia perché non avevo capito che fosse sposato mentre tutte le altre sapevano la sua vera situazione, a me, lui diceva che era molto preso con il suo lavoro e ad accudire, nel tempo libero, la sua anziana e malata madre di cui ho saputo, solo di recente, essere deceduta in realtà oltre venti anni fa. Insomma, un uomo molto desiderato e sempre preso da diverse donne e con una moglie davvero bella che tradisce mentre diceva di volersi impegnarsi con me perché ormai vedovo.
Sono stata io tonta a fidarmi di un uomo che mi prometteva il mondo nascondendo la sua vera situazione di uomo sposato oppure avrei dovuto capire dai suoi mille impegni che qualcosa nascondeva?
Mi sono sentita raggirata da un falso perché ha finto di essere vedovo, ecco perché mi scriveva durante la settimana salvo poi sparire del tutto ogni week end, tu cosa ne pensi?
Succede anche ad altre quello che è successo a me oppure sono la sola cretina?
Aurora da Ceriale
Non mi permetterei mai di dare della cretina ad una persona che mi chiede un consiglio. Semmai, sei stata molto ingenua come lo è chi inizia una relazione sentimentale senza sapere nulla di un uomo, addirittura non sapevi nemmeno di frequentare un uomo sposato, basta recarsi sotto l’abitazione di qualcuno e si vengono a sapere almeno le cose più evidenti.
L’ingenuità fa fare sempre degli errori ma debbono servire ad imparare la lezione.
Riguardo gli uomini, va detto che si sposano si ma poi, proprio il vincolo e la convivenza, fanno morire in loro ogni desiderio, si dice che il matrimonio sia la tomba dell’amore, io dico invece che è la tomba del desiderio, quando ci si sposa, il piacere verso la moglie va scemando, tutto ciò che hai sempre a portata di mano, non lo apprezzi più.
Che la moglie del Tizio che hai frequentato sia bella, non interessa più a lui, una bella donna stanca esattamente come una brutta.
Ho ascoltato negli anni, dagli uomini, ogni sorta di bugia e scusa patetica per sedurmi, quelli che si fingono vedovi non sono pochi ma, nell’arco della mia esistenza, ho incrociato anche una marea di: finti separati, finti single o regolarmente sposati ma in crisi, altri ancora sposati ma che raccontavano di avere donne malate di mente o sposati con mogli affette da gravi patologie agli organi genitali tali da non poter più avere una vita sessuale (raccontavano ovviamente i mariti), insomma, le scuse (perché si tratta quasi sempre di balle raccontate ad hoc), erano e sono sempre variopinte e ridicole perché, pur di fare sesso con qualcuna che non sia la moglie, i mariti avrebbero raccontato anche di essere i proprietari del Colosseo.
Ma, a differenza di quanto è capitato a te, mai mi sarei buttata in una relazione senza conoscere almeno lo stato civile di una persona, non ho mai creduto a quanto dichiara un qualsiasi uomo sconosciuto.
Tu non puoi verificare quanto un uomo ti dice?
Molto ingenuo è fare affidamento su una persona che non conosci, se il Tizio che hai frequentato, ti faceva credere di avere mille impegni da liberarsi a fatica per poi sparire ogni fine settimana, non potevi chiedere informazioni preventive in giro prima di vivere una relazione?
I bugiardi esistono, fattene una ragione ma esiste anche la pigrizia nel non voler scoprire qualcosa, chi mente agisce indisturbato solo quando incontra il credulone.
“IL PROBLEMA ALLA FINE È SEMPRE QUELLO: “PER OGNI BUGIARDO, C’ È UNA DONNA CHE CI CREDE!” Cit
Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/