sabato 7 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIE’ – Ciclismo Juniores: sabato 27 luglio torna la Cirié-Pian della Mussa

CIRIE’ – E’ iniziato il conto alla rovescia in vista di uno degli appuntamenti ciclistici più attesi del territorio ciriacese. Con una settimana di ritardo rispetto alla solita data, il prossimo 27 luglio 2024 torna la classica “Cirié-Pian della Mussa”, competizione targata Gruppo Sportivo Brunero 1906, la quale porterà l’attenzione sui giovani atleti della categoria Juniores.

Una manifestazione che da sempre raccoglie l’interesse degli appassionati delle due ruote, affascinati dal percorso, che condurrà i concorrenti al via da Cirié sino alle Valli di Lanzo, dopo 90 chilometri che non faranno sconti ai partenti.

Dopo il ritrovo fissato per le 11 ed il successivo incolonnamento alle 12.45, l’avvio è previsto alle ore 13, quindi il gruppo pedalerà lungo l’anello disegnato tra Cirié, Nole, Grosso, Ponte Masino ed ancora Cirié, per quindi prendere successivamente la via delle montagne, toccando la Val d’Ala e giungendo poi all’arrivo, posto nei pressi di Casa Smat, che sorge nel lungo pianoro sito ai piedi di montagne importanti come la Ciamarella e la Bessanese.

Il transito sotto lo striscione finale da parte dei primi della classe è previsto intorno alle 15.45 e la competizione sarà valida anche come 18esimo “Memorial Lino Zecchini”, come “Memorial Aldo, Michele e Clotilde Morino”, nonché come “Memorial Angelo Peroglio”.

“Al momento, nonostante lo spostamento di data rispetto al passato, siamo già a un centinaio di corridori iscritti – spiega Pierfranco Gugliermetti, vice presidente della Brunero – Ci saranno pure due formazioni straniere, ovvero il V.C. Lugano dalla Svizzera e il club australiano St. Kilda, oltre alle migliori squadre di Piemonte e Lombardia”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img