VOLPIANO – Presentata la nuova Società FC Volpiano, presso la sede della GSD Volpiano-Pianese.
A curare la presentazione, nella serata di lunedì 1 luglio 2024, è stato il Presidente Vittorio Rolle:
“Questa realtà associativa, è nata in via sperimentale nel 2023 e ne facevano parte gli under 15 che erano allenati da Gabriele Falsone, che in questa nuova realtà prenderà il ruolo di direttore sportivo. L’intento della sua nascita – ha proseguito Rolle – è di permettere a tutti i ragazzini di Volpiano di continuare a giocare con i nostri colori. Il tasso tecnico della nostra società nel corso degli anni è notevolmente salito per non tutti i nostri tesserati riescono a tenere il passo della nostra trasformazione. Per cui si è pensato di creare la FC Volpianese che vada a raggruppare queste persone che altrimenti sarebbero dovute andare a giocare altrove”.
“Oltre agli under 15 – ha aggiunto il Ds Falsone – saranno presenti anche gli under 14, under 13, under 12, under 11, under 10. La nostra realtà passerà da venti iscritti a oltre cento iscritti. Abbiamo in mente un nuovo metodo di gestione delle squadre e la nascita di questa nuova realtà è l’esempio lampante di questo nuovo cambiamento.
Massimo Gariglio, presidente del Volpiano Pianese, ha dichiarato: “La nostra realtà ha raggiunto un livello tale da dover compiere delle scelte. Siamo molto legati al nostro territorio, tanto che ci è sembrato doveroso creare le condizioni affinché tutti i nostri ragazzi continuino a frequentare le strutture del loro Comune. Vittorio Rolle, che per me è come un figlio saprà portare quel vento di novità in questa nuova realtà volpianese”. Un’altra novità del nuovo corso volpianese è la partnership con la società bosconerese.
“Abbiamo creato questa collaborazione con la bosconerese calcio – afferma Nicola De Biase – per dare un contributo al territorio. Metteremo a disposizione della bosconerese, società amica, le nostre conoscenze e tecniche formative per la scuola calcio. Visto il buon lavoro della società negli anni passati e presenza di Luca Ferrero Merlino Responsabile della bosconerese, nostro ex giocatore ed allenatore, è nata questa sinergia dove avranno la possibilità di allenarsi con il metodo della Volpiano Pianese e ruotare attorno ad una società di prima fascia come siamo noi da qualche anno a questa parte”.
A concludere la presentazione è stato Luca Ferrero Merlino, anima della bosconerese: “Siamo felici e orgogliosi, come Polisportiva Bosconerese, di iniziare questa collaborazione con la Società Volpiano Pianese che, specialmente negli ultimi anni, ha raggiunto standard altissimi sotto diversi aspetti e rappresenta quindi un punto di riferimento per il calcio Piemontese. L’augurio è che possa essere d’auspicio per una ulteriore crescita della nostra Società, e tutti coloro che ne fanno parte, Istruttori, Dirigenti, Genitori e non per ultimi i ragazzi”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.