CARMAGNOLA – Giovanni Alutto, il più anziano dei Reduci di Russia, classe 1916, è salito nel paradiso di Cantore.
Una vita intensa, piena di ricordi e storie che raccontano un’epoca, un modo di vivere fiero e appassionato. Giovanni Alutto, era nato 108 anni fa a Ovello, una frazione di Barbaresco.
Il decano degli alpini piemontesi, che attualmente viveva a Carmagnola, era uno degli ultimi reduci di Russia. A 21 anni fu arruolato come sergente maggiore nel II Reggimento della Cuneense, battaglione Borgo San Dalmazzo. Al ritorno dalla campagna di Russia, Alutto si sposó e divenne padre di due figli, Maria Olimpia e Gianfranco.
Sfiló per l’ultima volta con i suoi Alpini alla Adunata nazionale di Rimini nel 2022.
La Sezione A.N.A. di Torino con il presidente Guido Vercellino, il C.D.S. e tutti gli Alpini de La VEJA, porgono le più sentite condoglianze alla famiglia.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.