CUORGNE‘ – Un podio che sta un po’ stretto, ma che è arrivato comunque a premiare la determinazione e la bravura dell’atleta, è il risultato finale del cuorgnatese Davide Bertoldo in occasione della terza tappa della Coppa Italia di trials, andata in scena in Toscana.
E’ stata la località di Rosignano Solvay a vedere protagonista il canavesano in forza al Team Cicloteca, che al via della categoria Allievi ha concluso la sua prova con la terza piazza. Una posizione segnata, purtroppo, da una foratura che è costata punti preziosi al giovane, il quale ha così dovuto lasciare strada ai suoi avversari, Andrea Tenchio e Gioele Romeo, che lo hanno sopravanzato. Ma Davide è stato bravo, perché ha saputo recuperare e mettersi così al collo la medaglia di bronzo di giornata.
Il pilota cuorgnatese sarà impegnato nel prossimo fine settimana nella quarta tappa del trofeo, che si terrà ad Ardesio, nel Bergamasco, con Bertoldo che si presenterà deciso a rifarsi ed a puntare ad un altro risultato di prestigio.
Invece il fratello Diego, che gareggia nel downhill, è purtroppo fermo ai box per colpa di un infortunio che lo ha visto protagonista mentre si stava allenando. Un problema che gli ha impedito di prendere parte alla gara d’avvio della stagione a Caldirola, ma il nostro, che è tesserato per il Rock Bike Team di Front, si sta preparando all’uscita successiva per rifarsi nella maniera migliore.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.