CASTELLAMONTE – Anche il “diamante” di via del Ghiaro a Castellamonte sarà teatro del prossimo “Torneo delle Regioni”, importante competizione a livello nazionale dedicata al baseball e softball, la quale quest’anno si disputerà in Piemonte, dal 6 a 9 giugno prossimi, coinvolgendo la bellezza di otto terreni di gioco.
Tra questi, come anticipato, ci sarà pure quello canavesano, che per la precisione sarà teatro della cosiddetta “Little League Softball”, ovvero la manifestazione che vedrà impegnate le ragazze appartenenti alla categoria Under 13.
La “città della ceramica”, nell’occasione, vedrà venerdì 7 e sabato 8 giugno 2024 la disputa in totale di ben 12 partite, con inizio della prima alle ore 9 e lo “start” dell’ultima alle 20.15 di ogni singola giornata.
Ad affrontarsi saranno le compagini di Lazio, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Veneto (che compongono il girone A), nonché le formazioni di Toscana, Piemonte, Marche e Lombardia (le quali invece sono inserite nel gruppo B).
Terminata la fase di qualificazione, sabato 9 giugno sarà la volta delle finali, con il campo di Castellamonte che alle 9.30 ospiterà la gara per l’assegnazione delle piazze sette e otto, mentre alle 12 sarà la volta del match per la medaglia di bronzo (per la cronaca la gara per il 5° e 6° posto di terrà a Loggia, quella per l’assegnazione del titolo 2024 invece a Torino, in via Passo Buole).
Per il nostro territorio, ma anche per il team Canavese B&S Asd che in via del Ghiaro ha la sua “casa”, l’ennesima occasione di ospitare un importante evento sportivo tricolore, nonché l’opportunità per far conoscere ulteriormente questo sport, che da tante stagioni regala belle emozioni e soddisfazioni.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.