martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

VALPERGA – Frazione Braidacroce: tutto pronto per la 10° edizione della “Festa di San Rocco”

VALPERGA – È tutto pronto! Manca, infatti, davvero poco al via della 10° edizione della “Festa di San Rocco”, organizzata dall’Associazione “Pro San Rocco Braidacroce” che, dal 2021 è presieduta da Valentina Aimonino.

Come ogni anno divertimento, goliardia, buon cibo, sport e spirito conviviale saranno i protagonisti di una festa davvero tanto sentita non solo a Valperga, ma anche nei paesi limitrofi.

Si inizia venerdì 7 giugno alle 19.00 con l’inaugurazione della festa con rinfresco offerto dall’Associazione “Pro San Rocco Braidacroce” e, alle 19.30, apertura del padiglione gastronomico con la “Serata polletto allo spiedo” di Elio (su prenotazione) e menù alla carta. Alle 22.45 via alle danze con la serata disco con “Epika” deejayshow.

Si prosegue sabato 8 giugno alle 16.00 con il pomeriggio dedicato ai bambini: corsa dei sacchi, rottura delle pignatte e molto altro ancora, in collaborazione con l’Oratorio San Giuseppe di Valperga. Alle 19.30 apertura del padiglione gastronomico con “Serata costine allo spiedo” di Elio (su prenotazione) e, come sempre, menù alla carta. La serata proseguirà con la musica di “Just4Deejays” Dj Set.

Domenica 9 giugno prenderà il via il “Torneo dei Calci di rigore”, presso i laghetti di Valperga, in ricordo di Pier Domenico Tarro Boiro con premi ai primi 3 classificati. Alle 11.10 Santa Messa nel padiglione di “San Rocco” alla quale seguirà un rinfresco e, alle 13.00 pranzo con menù fisso. Nel pomeriggio, alle 17.00, apertura delle iscrizioni per la 9° edizione della STRABRAIDACROCE in memoria di Rosella Agostino: passeggiata e corsa non competitiva tra le campagne della borgata, aperta a tutti, dai più piccoli ai più grandi e agli amici a 4 zampe. Alle 17.45 via alla corsa/camminata con premi in buoni benzina per i primi classificati e omaggi a tutti gli altri concorrenti. Al termine seguirà un rinfresco offerto dalla famiglia Agostino e, alle 19.30, apertura padiglione gastronomico con menù alla carta mentre in serata intrattenimento con il latino e discorevival di Radio Gran Paradiso.

La festa si concluderà nella serata di lunedì 10 giugno con l’apertura del padiglione gastronomico con la tradizionale paella e frittura di pesce (su prenotazione) e menù alla carta. Alle 21.45 spazio alla serata danzante con la musica di Marco Picchiottino.

Il ricavato di tutta la manifestazione sarà devoluto ai lavori della Chiesa. Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare: Marilena 339.5080041, Valentina 340.4083134, Livio 340.2577451.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img