mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LE CORNA IN UN MATRIMONIO, AIUTANO?

Sono sposata ed ho due figli, il terzo, è in arrivo. Ho un lavoro part time, perché a quello a tempo pieno, ho dovuto rinunciare per la terza maternità, fortemente voluta da mio marito che era alla ricerca del figlio maschio (le prime due sono femmine). Fortunatamente ho un piccolo aiuto da parte dei nonni.
Con mio marito ci sono stati problemi prima di concepire il terzo figlio, ci siamo talvolta presi a pugni ma solo perché eravamo stressati entrambi, stiamo insieme da 19 anni e non ci sembrava il caso di mandare tutto all’ aria.
Ho preso però una sbandata pazzesca per un ragazzo più giovane di me. So che questa cosa potrebbe non portarmi da nessuna parte oppure mi farebbe stare bene. Per ora non è successo nulla, lunghissime chiacchierate su Whatsapp, sguardi furtivi ma il mio desiderio è di vivere questo amore.
In questo momento della vita è l’unica cosa che mi fa sentire viva, mi emoziona
l’ idea di diventare nuovamente madre, mentre, con mio marito, ormai le emozioni non esistono più, tranne le emozioni brutte nei momenti dei litigi.
Ti sembra normale che, da sposati, le emozioni debbano essere solo un lontano ricordo e che i litigi rappresentino la regola?
Spero almeno, che l’ arrivo del tanto desiderato figlio maschio sistemi la nostra relazione, ma, nel frattempo, secondo te, le corna, da parte mia, aiuterebbero il mio matrimonio?
Sarei più felice perché avrei delle emozioni nuove. Non trovi?
Raffaella da Cesano Maderno



Proverò a risponderti senza dirti cosa devi fare, io non mi sostituisco mai a chi mi scrive e non autorizzo a tradire un marito ma nemmeno giudico chi lo fa, ogni situazione è un caso a sé.
Reputo grave il fatto di usare le mani in una coppia e trovo ancora peggio il giustificare certi comportamenti, a qualsiasi titolo.
Il terzo figlio in arrivo non sistemerà la relazione, i figli non sono i meccanici della macchina (matrimonio) che non parte più perché, ogni matrimonio che si regge solo sulla nascita di uno o più figli, è simile ad una macchina che non cammina ma poi, la spinta di tre uomini forti e muscolosi (figli) la fa di nuovo camminare, si tratta di una sola spinta iniziale, poi si riferma perché qualcosa si è ormai danneggiato.
Dunque, tu mi chiedi se è giusto che le emozioni svaniscano da sposati e se i litigi rappresentino la regola, queste domande, fanno pensare che tu ci tieni alla relazione con tuo marito.


Ma poi vuoi sapere se le corna rappresentino un toccasana per il tuo matrimonio.
La confusione regna sovrana nella tua testa, tuo marito, dal tuo racconto, sembra darti soprattutto emozioni negative mentre,
l’altro, rappresenta la novità, l’evasione, la passione.
Le emozioni e i sentimenti, lo sai solo tu se li provi per l’uomo che non è tuo marito ma, se decidi di tradire, non farlo con il pretesto di voler salvare il matrimonio, l’amore non è mai peccato e non servono scuse per giustificarti.
Certo, il matrimonio non è un legame per litigare come fosse il pane quotidiano, non è fatto per prendersi a botte, vedi tu cosa ti fa stare bene davvero e agisci di conseguenza!


Chiunque può scrivere un messaggio privato alla dottoressa Alessandra Hropich su questioni sentimentali, al seguente link:
https://www.facebook.com/La-mia-Posta-del-cuore-104883382245294/

LE DONNE SONO PROPRIO TUTTE SANTE?

Cara Alessandra, scrivi sempre casi su uomini che tradiscono...

SIAMO NIENTE SENZA FANTASIE…

Cara Alessandra,avevo un matrimonio perfetto, figli, una casa da...

QUEL “NO” CHE MI BRUCIA!

Cara Alessandra, ti scrivo con un groppo in gola...

MIO PADRE, UN VEDOVO TROPPO ALLEGRO!

Dottoressa Alessandra, mio padre è stato sempre innamorato di...

Intervista al Professor Augusto Pocobelli

Incontrare il Prof. Augusto Pocobelli significa immergersi in un...

INTERVISTA A FRANCESCO MARCOLINI, PRESIDENTE DI LAZIO INNOVA

Avevo già incontrato il Presidente Marcolini quando era a...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE GIURIDICO DI “OSSIGENO PER L’INFORMAZIONE”

L'avvocato Andrea di Pietro si è formato con un...