CANAVESE – Una primavera decisamente positiva per l’atletica nostrana, che nelle ultime settimane ha conquistato nuovamente una bella serie di affermazioni e medaglie, che confermano la bravura dei nostri rappresentanti.
Partiamo dai Campionati piemontesi di staffette giovanili su pista andati in scena a Chieri, dove in primo piano è salita l’Atletica Avis Ivrea, che ha centrato una meravigliosa doppietta. Uno dei successi lo hanno firmato i Cadetti Massimo Coppola, Riccardo Mereu, Nicola Alzate e Marco Antonino, i quali hanno conseguito il successo nella 4×100 facendo segnare anche il record sociale con il risultato cronometrico di 45”95.
Record piemontese e gradino più alto del podio nella disciplina dei 3×1000 l’hanno messa in bacheca Matteo Baffoni, Riccardo Mereu e Nicolò Salustri, che hanno chiuso una giornata davvero molto intensa.
Nella stessa gara Pietro Albertone, Matteo Milano e Lorenzo Mangalaviti hanno invece portato a casa l’argento per il Gs Chivassesi, mentre un altro bel secondo posto lo ha firmato il Balangero Atletica Leggera, grazie a Lisa Aimo Boot, Giorgia Poce e Stella Aimo Boot che tra le Ragazze hanno corso la 3×800.
Invece a Giaveno si sono svolti i Campionati piemontesi assoluti di staffette su pista: in questo caso piazza d’onore firmata dalla 4×800 maschile per l’Avis Ivrea grazie ad Alessandro Cena, Alessio Cena, Joe Ordono, Nicolò Daniele, mentre a livello femminile, sempre nella stessa specialità, terza piazza per Giulia Balma Mion, Gamba, Emma Borgialli e Sara Borello.
A livello provinciale, questa volta a Beinasco, sono ben sei i titoli torinesi che le nostre società hanno conseguito. L’Avis Ivrea ha festeggiato il successo con Caterina Biava e Nicola Alzate nell’asta, con Matteo Baffoni sui 1000 metri (con al secondo ed al terzo posto gli altri due canavesani Niccolò Salustri e Lorenzo Mangalaviti), nonché con Marco Antonino negli 80 piani.
Oro anche per le compagini del Gruppo Sportivi Chivassesi e per l’Atletica Rivarolo, che nel salto in alto e nei 300 metri ostacoli hanno primeggiato per merito di Rebecca Zandarin e Nicolò Borello
Infine, da segnalare due risultati a Vercelli ed a Mordegno: nel primo caso Alessio Cena, nel meeting cittadino, ha corso gli 80 chiudendo secondo, mentre in Lombardia, in occasione del Campionato italiano di trail corto, 74esima piazza per Davide Barattini dell’Avis Atletica Canavesana.





© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.