FORNO CANAVESE – Ancora una volta il mondo dello sport canavesano piange una delle sue colonne portanti. Questa volta è il podismo a perdere un pilastro della specialità, un appassionato prima, uno storico dirigente poi, che con al fianco tanti amanti della corsa come lui ha finito, attraverso al proprio operato, per scrivere pagine importanti di questa disciplina.
All’età di 90 anni, circondato dall’affetto delle persone a lui care, in primis la moglie Lidia Catterina ed il figlio Paolo, è mancato Giuseppe Bianco, volto e nome che indissolubilmente è legato alla società della Libertas Forno Sergio Benetti.
E’ stata una delle figure fondamentali dello sport locale, essendo tra i fondatori del club altocanavesano che mosse i primi passi nel 1978. Dopo aver ricoperto il ruolo di tesoriere, è stato per diverso tempo il presidente della Libertas, lasciando l’incarico due anni or sono, precisamente nel marzo del 2022.
Grazie all’operato di Giuseppe, unito a quello dei vari dirigenti ed atleti che in questi decenni hanno indossato la casacca della realtà fornese, oltre a tante vittorie, belle soddisfazioni, ma anche grandi dolori, è da rimarcare l’organizzazione di tante importanti competizioni dedicate al mondo della corsa, senza dimenticare l’impegno portato avanti per la divulgazione del podismo tra i giovani.
Le esequie di Giuseppe Bianco sono in programma mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale di Forno Canavese, poi la salma sarà tumulata nel cimitero cittadino. Il Santo Rosario, invece, si terrà alle 20 di martedì 23 aprile.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.