giovedì 16 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

OGGI È – 5 aprile Walk to Work Day (VIDEO)

OGGI È – Oggi, 5 aprile, è San Vincenzo Ferreri. Oggi è il Walk to Work Day ossia la giornata del camminare recandosi a piedi al lavoro. Nel 2004, la rivista “Prevention” ha ideato il Walk to Work Day e ha deciso che il primo venerdì di aprile fosse il giorno in cui celebrarlo.

L’idea del Walk to Work Day è stata presto sostenuta dal Dipartimento della Salute degli Stati Uniti poiché era un passo che spingevano da anni. Sebbene la giornata non sia ufficiale, viene comunque celebrata con molto clamore ed entusiasmo e si è estesa a livello globale.

Camminare non fa bene solo alla nostra salute ma anche a quella del pianeta. Coloro che non possono scegliere di andare a piedi al lavoro a causa delle grandi distanze possono semplicemente andare a piedi con i mezzi pubblici.

Ciò prevede una pausa tanto necessaria dall’inquinamento o dalla spesa per il gas.Camminare può essere un ottimo antistress. Non solo fa lavorare i muscoli e aumenta la frequenza cardiaca, ma consente anche ai sensi di assorbire diversi stimoli ambientali, dalla leggera brezza e i versi degli uccelli all’odore dei fiori nell’aria e una dose tanto necessaria di vitamina D.

Se stai lavorando da casa, puoi festeggiare la giornata semplicemente passeggiando negli spazi di casa tua o facendo una passeggiata intorno all’isolato.

Oggi è anche la Giornata Internazionale del caramello.

Tra i nati in questo giorno abbiamo Gregory Peck (1916); Spencer Tracy (1900) ed Enzo Cannavale (1928).

Tra gli scomparsi ricordiamo Kurt Cobain (1994) e Charlton Heston (2008).

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img