FAVRIA – La disciplina sportiva del braccio di ferro protagonista di recente in quel di Favria. Circa 70 sono stati gli appassionati che si sono dati appuntamento in occasione della prima edizione del “Trofeo Perardi & Gresino”, kermesse che è stata allestita con sapiente bravura da Nazareno Agasi dal gruppo degli Assi Tricolori.
Sono stati i locali dell’associazione “Favria Giovane” ad ospitare domenica 24 marzo 2024 la manifestazione, organizzata in piena collaborazione con la Federazione italiana braccio di ferro, alla presenza dell’arbitro federale Antonio Defilippo.
A livello di risultati, nella categoria -75 chilogrammi affermazione di Lorenzo Santin, che ha preceduto un ottimo Davide Agasi, mentre nella classe +75 fino a 85 chilogrammi di peso la virtuale medaglia d’oro è finita al collo di Ivan Pizzulli, il quale ha preceduto Marco Marengo.
Ed ancora, tra gli Over 85 chili la prima posizione se l’è aggiudicata Daniele Mathiou, ma molto bravo è stato anche Gabriele Roggiery, classificatosi secondo.
Il podio riguardante la classe Open è stato occupato, nell’ordine, da Luca Challancin, da Michele Pellegrini e da Alex Mellano. Spazio pure alle atlete del settore femminile, dove si è registrato il successo di Federica Moretto, alle cui spalle si sono posizionate Lucrezia Rinaudo e Claudia Magliano.
“Il risultato complessivo è stato davvero molto soddisfacente – le parole di Nazareno Agasi – Tanti i partecipanti, ottimo il livello, a dimostrazione che il nostro sport ha parecchie persone che lo seguono e lo amano. Vorrei ringraziare tutto lo staff, organizzato e preparato, che ha reso la giornata perfetta, nonché Cristian Cortello, l’avvocato Andrea Maglietto, la fotografa Giulia Soldano ed il presidente di “Favria Giovane” Francesco Manfredi per il supporto”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.