martedì 12 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIE’ – Football americano: per i Blitz davvero un’ottima partenza

CIRIE’ – La stagione del football americano ha ufficialmente preso il via, con campionati e tornei che sono tornati ad animare il panorama tricolore e con esso anche il territorio del Canavese. Che, come ben sappiamo è ben rappresentato grazie alla franchigia dei Blitz, storica società ciriacese che sia a livello di prima squadra che di settore giovanile è viva e scalciante.

Partendo dal team impegnato nella “Nine Football League”, ovvero il campionato tricolore a nove uomini, esordio eccellente nel 2024 per gli atleti che indossano il blu-oro, i quali hanno “rotto il ghiacchio” in quel di Varese portando a casa un’ottima e meritata vittoria.

Nella “tana” dei Gorillas la formazione nostrana ha subito mostrato impegno, combattività, grinta e grande determinazione, riuscendo nel corso del match a superare gli ostacoli posti loro davanti dagli avversarsi, che però alla fine si sono dovuti arrendere con il punteggio di 27-17.

Un successo, per i Blitz, che fa davvero bene non solo alla classifica del girone, ma soprattutto al morale, perché riscatta una serie di ko subiti nel 2023 e, allo stesso tempo, conferma che il progetto sta avanzando e dando i suoi frutti.

Per rivedere i nostri di nuovo impegnati basterà attendere il prossimo 7 aprile, quando ci sarà l’esordio interno al “Blitz Field” di via delle Spine. In quel caso, con calcio d’inizio alle ore 14.30, i ciriacesi se la vedranno con i Rams Milano.

Lo scorso fine settimana, e più precisamente sabato 23 marzo 2024, il già citato campo di casa dei Blitz è stato teatro di un riuscito “bowl” dedicato al flag football, specialità propedeutica nel quale non è previsto il contatto fisico.

Davanti ad un buon pubblico, Blitz, Bears Alessandria e Giaguari Torino hanno dato vita ad una manifestazione intensa e carica di significati. Nelle file degli Under 13, la formazione di casa si è messa in luce grazie ad un’ottima selezione e una buona gestione tattica del gioco, che hanno permesso ai ragazzi di ottenere risultati di buona fattura.

Spirito di squadra e la voglia di crescita sono state le caratteristiche messe in mostra, invece, dall’Under 15 targata Blitz, la quale a sua volta ha dovuto fare i conti con qualche difficoltà in più, uscendo però a testa alta dal “bowl” e confermando che se c’è voglia di migliorare si può andare lontani.

Per la cronaca, un plauso particolare va fatto ai Giaguari Torino, i quali per mezzo di prestazioni impeccabili si sono dimostrati il team più forte, finendo per conquistare l’affermazione in tutte le gare sostenute.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img