sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MOTOGP – Bagnaia e Marquez cadono sul finale di gara; vittoria di Jorge Martin

Anche il pilota dell'Aprilia Maverick Vinales, reduce dalla splendida vittoria di ieri nella sprint, è caduto all'ultimo giro mentre era in seconda posizione, presumibilmente per un problema al cambio

MOTOGP – Fine settimana da dimenticare per il Campione del mondo Francesco Bagnaia. Sul circuito di Portimao in Portogallo, dopo l’errore di ieri nella gara sprint che l’ha costretto ad un quarto posto, anche quest’oggi è stata una giornata decisamente dura per il chivassese. Scattato dalla quarta posizione ha faticato sin da subito a tenere il passo dei primi, con un Jorge Martin scatenato che, sin dal semaforo verde, ha agguantato la prima posizione ed è stato il leader indiscusso di tutta la gara. Poi, a pochi giri dalla fine, mentre si stava giocando la quinta posizione con Marc Marquez, i due fuoriclasse si sono toccati (a causa di un incrocio di traiettorie durante sorpasso e controsorpasso) e sono finiti tutti e due a terra, fortunatamente con nessuna conseguenza fisica per loro.

Ma non sono gli unici ad aver assaporato l’asfalto portoghese. Infatti, anche il pilota dell’Aprilia Maverick Vinales, reduce dalla splendida vittoria di ieri nella sprint, è caduto all’ultimo giro mentre era in seconda posizione, presumibilmente per un problema al cambio.

A tagliare il traguardo, dopo il vincitore Martin, è stato Enea Bastianini che ritorna così finalmente sul podio dopo una stagione 2023 costellata di infortuni e sfortune varie; terza posizione per uno stratosferico Pedro Acosta che, al primo anno in Motogp e a soli 19 anni e 9 mesi, è il terzo più giovane della storia a salire sul podio.

Dopo solo due gare dall’inizio di questo campionato del mondo, in testa c’è Martin con 60 punti seguito da Brad Binder con 42, terzo posto per Enea con 39 punti e quarta posizione per Pecco con 37 punti.

In Moto2 lo “Stambecco di Coassolo”, alias Celestino Vietti Ramus, partito dalla quattordicesima posizione, ha concluso la sua gara settimo e primo tra gli italiani, dimostrando di riuscire ad acquisire sempre maggiore confidenza con la sua Ktm. La vittoria è andata a Aron Canet davanti a Roberts e Gonzàlez. L’appuntamento con il Motomondiale è per metà aprile con il GP delle Americhe.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img