sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CASTELLAMONTE – Il Canavese B&S fa sua Western League dedicata al baseball

CASTELLAMONTE – Risultato di prestigio nel baseball giovanile per la Canavese Baseball & Softball Asd, la realtà castellamontese guidata dal presidente Mauro Gaido, la quale in occasione delle finali della sedicesima “Western League” ha mostrato la bravura, la determinazione e la preparazione dei propri ragazzi.

Il club nostrano ha animato la giornata conclusiva del trofeo invernale, capace di porre in risalto ragazzi e ragazze con età comprese tra gli 8 ed i 12 anni, un evento d’epilogo che è andato in scena sul campo “Provini” di Novara.

Il gruppo di atleti castellamontesi, seguiti da Simone Pallaro, Silvia Biasio, Laura Rizzo, Vittorio Besso e Cristiano Giovando nel ruolo di allenatori, è stato suddiviso in due squadre, una con maggiore esperienza, denominata Vipers, ed una invece composta dagli esordienti, caratterizzata dal nome Foxes.

Ottima prestazioni da parte della citata compagine dei Vipers, che con il punteggio di 3-2, e dopo un confronto che ha appassionato il folto pubblico presente, ha avuto la meglio del Settimo, squadra campione uscente, facendo così proprio il trofeo.

Un risultato che carica al massimo l’ambiente canavesano, che adesso si appresta a vivere altri importanti appuntamenti. Nel fine settimana, per esempio, inizieranno i campionati Under 12 e Under 15: i più giovani, sabato, saranno impegnati sul diamante di casa contro il Settimo, mentre domenica mattina la prima delle due formazioni U15 castellamontesi, quella chiamata Lynx, affronterà anch’essa i rivali settimesi. L’altro gruppo, denominato Rookies, invece esordirà il 7 aprile prossimo contro l’Athletics Novara.

Infine, da ricordare che a giugno il terreno di gioco di via del Ghiaro sarà alla ribalta del “Trofeo delle Regioni” di specialità, essendo una delle sedi scelte dalla Federazione per ospitare l’edizione 2024 della kermesse dedicata sia al softball che al baseball.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img