giovedì 16 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

FRONT – Rock Bike in evidenza nella gara di Campochiesa dedicata alla mountain bike

FRONT – Il ciclismo fuoristrada è sempre alla ribalta, grazie alle imprese dei nostri giovani atleti che pure a livello nazionale si difendono egregiamente. Gioie, soddisfazioni, amarezza e sfortuna alla fine sono ciò che hanno provato nello scorso fine settimana i tesserati della Rock Bike Team di Front, impegnati in una importante competizione svoltasi in terra ligure.

Nella tradizionale frazione collinare di Campochiesa, in quel di Albenga, tra sabato 9 e domenica 10 marzo 2024 gli atleti al via hanno animato le gare nazionali di cross country valide per i circuiti dell’Italia Bike Cup e del Campionato Italiano Giovanile di Società.

Le condizioni meteo poco favorevoli non hanno fermato l’entusiasmo dei numerosi iscritti: nelle gare del sabato, cinque gli atleti Juniores presenti con la maglia Rock Bike Team ASD. Alla ribalta in particolare Diego Milan, che dopo uno scontro con altri partecipanti, è caduto a terra, terminando la tornata iniziale intorno alla sessantesima posizione, per dare poi inizio ad una rimonta incredibile, chiudendo con un ottimo dodicesimo posto.

I compagni di squadra Pietro Moncalvo e Francesco Riva conducono una buona gara, affrontando il percorso in maniera regolare e classificandosi rispettivamente 27esimo e 31esimo. Anche Diego Ghiso conclude a pieni giri, mentre è da segnalare pure la partecipazione di Manuel Buttarelli.

Spostandoci nell’ambito femminile, Anna Pellegrino conquista la decima piazza. Prova importante per il ritorno in scena dell’atleta, dopo l’assenza degli ultimi mesi.
Nella categoria degli Open, invece, Matteo Ghiso chiude trentaseiesimo, in un parterre de roi importantissimo, mentre Dario Algore ha fatto i conti con un problema meccanico.

Nel giorno successivo hanno avuto luogo le prove giovanili. Prova emozionante per Davide Riva, che ha concluso sedicesimo la sua prima gara agonistica, di grande rilevanza, riservata agli Esordienti del I anno. In fascia II, Alessandro Jacopo Lentini arriva quarantesimo.

Infine, da segnalare l’ottima prova di Valerio Panero tra gli Allievi del I anno, che termina al sedicesimo posto, mentre Noemi Buttarelli è costretta al ritiro tra le atlete del II anno.

Front
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img