SALASSA – Impresa, non può essere definita diversamente, quella firmata da Alberto Bettiol, 30enne di Poggibonsi e portacolori della Ef Educational Easy Post, che si è aggiudicato l’edizione 2024 della Milano-Torino, una delle classiche del panorama nazionale ed internazionale del ciclismo professionistico, capace oggi, mercoledì 13 marzo 2024, di vivere il suo momento clou nel territorio del Canavese.
Ed è stato proprio lungo le nostre strade che il vincitore ha costruito la sua affermazione, la quale, lo ha portato a tagliare in solitaria il traguardo posto in via Rivarolo a Salassa.
Ad una trentina di chilometri dalla conclusione Bettiol ha preso il largo, quindi all’inizio della salita che porta a Colleretto Castelnuovo è stato capace di raggiungere un vantaggio di 42 secondi, per poi resistere in discesa prima ed in pianura poi, al ritorno di un gruppo di rivali altrettanto bravi, che hanno limato parecchio dello svantaggio accumulato ma non sono riusciti a riprenderlo.
Così, braccia al cielo e sorriso sulle labbra Bettiol ha chiuso davanti a due elvetici portacolori della UAE Emirates, ovvero Jan Christen e March Hirshi.
Bellissimo il colpo d’occhio offerto dalla città di arrivo, una Salassa colorata di rosso e di blu, che ha registrato il pubblico delle grandi occasioni e ha vissuto un’altra grande giornata di sport, legata al ciclismo, dopo la tappa del Giro d’Italia donne andata in scena nel 2023.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.