VAL DELLA TORRE – Ieri, venerdì 8 marzo 2024, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese con il supporto del Servizio Regionale di Elisoccorso di Azienda Zero Piemonte sono intervenuti nel comune di Val della Torre per una ricerca dispersi.
L’allertamento è avvenuto tramite il comune a cui era giunta la segnalazione della scomparsa di un uomo residente in borgata Verna. Una squadra di soccorritori ha iniziato le ricerche via terra finché, perlustrando alcune baite abbandonate, ha trovato l’uomo in posizione supina e privo di conoscenza all’interno di un fabbricato.
Con la centrale operativa si è deciso per l’invio dell’eliambulanza del 118 la cui equipe è stata sbarcata al verricello e ha proceduto con la stabilizzazione e l’imbarellamento del paziente. In seguito, l’uomo è stato recuperato a bordo del velivolo e ospedalizzato con un codice rosso.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.