domenica 16 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CUORGNE’ – A vent’anni dalla sua scomparsa commemorato il Maresciallo Enzo D’Alessandro (FOTO E VIDEO)

CUORGNE’ – Commozione oggi, venerdì 8 marzo 2024, a Cuorgnè dove, nel pomeriggio, è stato ricordato il Maresciallo Enzo D’Alessandro a vent’anni dalla sua scomparsa e dalla nascita dell’Associazione a lui intitolata.

Il comune di Cuorgnè, insieme a quello di Valperga e all’Associazione “Enzo D’Alessandro”, hanno organizzato questo sentito momento in cui l’operato e la figura del militare è stato ricordato attraverso le parole del Sindaco di Cuorgnè Giovanna Cresto, del collega di Valperga Walter Sandretto e di quelle dei famigliari, la figlia Laura e la moglie Carmela Ciuro.

Presenti tanti primi cittadini canavesani, consiglieri regionali e metropolitani, onorevoli della Repubblica Italiana, il Comandante della Compagnia di Ivrea Manuel Grasso, il Comandante della stazione di Cuorgnè Gian Marco Altieri, tantissimi gonfaloni e, soprattutto, i bambini dell’Istituto Comprensivo di Cuorgnè e Valperga.

Dopo una breve presentazione nel cortile interno del comune, è stata inaugurata la stele “Amico Carabiniere”, in memoria del Maresciallo D’Alessandro e come ringraziamento a tutti i carabinieri che ogni giorno con grande impegno lavorano per la collettività.

La commemorazione è poi proseguita all’interno dell’Ex Chiesa della Santissima Trinità in cui è stato possibile visualizzare gli elaborati artistici degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Cuorgnè, Valperga e Forno Canavese.

Dopo i discorsi delle autorità e l’intervento degli alunni è seguito un piccolo rinfresco e la Santa Messa nella Parrocchia San Dalmazzo officiata dal Cappellano Militare Don Diego Maritano.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img