martedì 18 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Si è spento Carlo Demarchi, storico albergatore dei Tre Re

Un uomo elegante, gentile, disponibile, con un savoir-faire d'altri tempi

CASTELLAMONTE – “Un pezzo di storia e del nostro cuore oggi ci ha lasciati, non ci sono parole per descrivere il nostro dolore. Grazie Carlo per averci accolto nella famiglia dei Tre Re, sarai sempre per noi un esempio di stile inimitabile. Mancherà a tutti noi la tua immensa cultura e il tuo affettuoso sorriso che per anni ha accolto amici e clienti ai Tre Re. Siamo vicini ad Aida, Andrea e Luciano e ai suoi amati nipoti con tutto il nostro cuore. Roberto Federica e tutto lo staff dei Tre Re.”

È l’annuncio apparso sui social relativo alla scomparsa di Carlo Demarchi, storico ristoratore e albergatore, nonché gestore dei Tre Re insieme al fratello Luciano, dal 1915 al 2000, portandolo ad alti livelli. Numerosi i personaggi illustri che sono transitati, come i Presidenti della Repubblica, Luigi Einaudi, Oscar Luigi Scalfaro, Giuseppe Saragat, Carlo Azeglio Ciampi e Francesco Cossiga; di spicco come le attrici Alida Valli, Anna Magnani. E ancora Ferruccio Tagliavini ed Enzo Biagi. Difficile ricordarli tutti.

Un uomo elegante, gentile, disponibile, con un savoir-faire d’altri tempi. Nato nel 1931, Carlo Demarchi era anche appassionato di lettura e scrittura. Attivo nella comunità castellamontese, è stato Re Pignatun del Carnevale di Castellamonte, primo Presidente, nel 1974, del Club Alto Canavese dei Lions e presidente onorario dell’Unitre; inoltre ha fatto parte per alcuni anni è della Commissione edilizia di Castellamonte.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img