mercoledì 23 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORINO – Si chiama “To Tag” la mascotte delle Universiadi Invernali di Torino 2025

Ha le sembianze di un robot simpatico e divertente che ha però un compito importante e ben preciso: unire valori, tecnologia, inclusione, gioco e sport

TORINO – E’ pronta a conquistare il cuore di tutto il mondo “To Tag”, la mascotte delle Universiadi invernali di Torino 2025.

Ha le sembianze di un robot simpatico e divertente che ha però un compito importante e ben preciso: unire valori, tecnologia, inclusione, gioco e sport.

Il suo nome, To Tag richiama il gioco dei bambini ‘ce l’hai’, la condivisione social e Torino. Una mascotte fisica ma anche virtuale, con profilo social con sembianze di emoji, un linguaggio universale, quindi senza barriere per promuovere l’inclusione e il dialogo.

Con To Tag ci sono i Fulgor, fiammelle animate di diversi colori che rappresentano la conoscenza e i valori simbolo delle Universiadi.

La presentazione di To Tag è avvenuta nella Sala Trasparenza del Grattacielo Piemonte, alla presenza del Presidente della FISU (Federazione Internazionale Sport Universitari) Leonz Eder, del Presidente del Comitato organizzatore Alessandro Ciro Sciretti, dell’Assessore regionale allo Sport Fabrizio Ricca e dell’Assessore allo Sport della Città di Torino Domenico Carretta. Con loro due grandi nomi del pattinaggio come Carolina Kostner e lo statunitense Ilia Malinin.

Torino presentato To Tag mascotte olimpiadi 1
------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_img