domenica 14 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Ottimo fine settimana per la pallavolo a Volpiano, Caselle e Cuorgné

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – Notizie complessivamente buone quelle che arrivano, questa settimana, dai Campionati Nazionali di pallavolo, dove i sestetti del territorio canavesano si sono comportanti in maniera molto buona, conquistando tutti punti.

Iniziamo dalla serie B maschile girone A, dove si è registrata l’importante vittoria dell’Alto Canavese contro il Grafiche Amedeo. I ragazzi di Cuorgnè sono riusciti a imporsi velocemente contro l’ultima classificata, lasciando agli avversari decisamente pochi punti. In compenso, l’affermazione di sabato 24 febbraio permette ai bianco azzurri di volare in prima posizione, visto che la capolista Caronno ha ceduto nello scontro diretto con il Sant’Anna di Torino.

In quinta posizione, invece, troviamo una Pvl Cerealterra che nella trasferta di La Spezia contro il NPSG Trading Log, purtroppo non riesce a fare bottino pieno, anzi, cede al quinto set. Dopo aver perso i primi due, gli ospiti sono tornati in campo decisi e sono riusciti a vincere i successivi parziali, portando la contesa al tie break. Qui, nonostante la grande forza di volontà espressa, i nostri hanno ceduto 15-11. Conquistano, così, comunque un punto utile per la classifica, che li vede restare a 5 lunghezze dai “cugini”, mentre nel match di settimana prossima saranno di scena in casa contro l’ASD Pallavolo Saronno. L’ACV, a sua volta, andrà in trasferta nella tana del Mercatò Alba, attualmente ottavo.

Nella pallavolo femminile categoria B1 il Savis Vol-ley ha conquistato l’intera posta in palio nello scontro diretto con il Capo D’Orso Palau, chiudendo la disfida con un netto 3-0 (fatta eccezione per il terzo parziale, concluso 27-25). Le giallonere volpianesi occupano il quinto posto con 27 punti e nel prossimo weekend andranno a giocare a Trecate, dove se la vedranno con l’Igor Volley, rivale giovane che è a fondo nella classifica.

Passando quindi al campionato di serie B2, il Caselle Volley ha vinto il delicato confronto fuori casa contro il VBC Officine Savigliano. Gara chiusa nel quarto parziale, dopo che il sestetto di Caselle aveva perso il primo, riuscendo a cambiare le sorti della partita aggiudicandosi i successivi tre set. Un risultato positivo che consente alla formazione rossoblu di salire a quota 10 punti, in attesa tra pochi giorni di giocare a Santena contro l’MTS Ser e provare a migliorare la propria posizione.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img