RIVAROLO CANAVESE – Proseguono le soddisfazioni in casa Rem Bu Kan, per i risultati della trasferta nel cuneese di sabato 10 febbraio 2024 per la consueta gara SKI-I interregionale di Kumite, a squadre ed individuale, organizzata dalla Shotokann Karate Cavallermaggiore , diretta dal Maestro Massimo Spertino, dove si sono confrontati 150 atleti provenienti da Piemonte Liguria e Lombardia.
Particolare la competizione a squadre, per la composizione che prevedeva nella categoria speranze-juniores un maschio o femmina speranza, un Juniores maschio e un Juniores femmina, mentre nella categoria dei seniores una femmina e due maschi.
Tale particolarità dava la possibilità di confrontarsi a squadre ad atleti di categorie che difficilmente singolarmente potrebbero costituire una squadra, un aspetto quindi, propedeutico alla competizione a squadre.
Sui podi troviamo atleti del vivaio nelle categorie speranze, Juniores e seniores.
Tra i seniores agonisti nazionali, ha partecipato solo Giorgio Padoan, nonostante la sua competizione preferita sia quella per il Kata, e in squadra con Barbara Costantino, neo cintura nera e il più esperto Matteo Spezzano si sono piazzati secondi.
Mentre, l’agonista nazionale Matteo Cavallero, ultima gara da Juniores, presto compirà 18 anni e diventerà seniores, ha voluto partecipare solo nella competizione a squadre con Alessandra Gasparini e Arturo Madeddu, e si sono piazzati primi.
Podi anche nella competizione individuale, dove, come in quella a squadre la difficoltà è stata notevole per l’alto numero di partecipanti in ogni categoria, eccoli qui di seguito:
Iris Maccono prima classificata, categoria 10-11 anni cinture gialle
Gabriele Fierro secondo classificato categoria 10-11 anni cinture arancio
Ian Luawali primo, categoria 12-13 anni cinture arancioni.
Leonardo Valentino primo categoria 12-13 anni, cinture marroni.
Emanuele Giacoma Pin secondo e Stefano Tomaino terzo categoria Juniores 14-17 anni cinture marroni e nere.
Non sono mancati, anche, quattro piazzamenti individuali di tutto rispetto come per Cecilia Nepote Fus, e le sorelle Pistono Alessia e Martina, quest’ultima, quarta anche nella competizione a squadra con Chiara Vernetti But e Gabriel Polacchini.
Si è inoltre fatto notare il più piccolo della competizione Eduard Vitega che è arrivato per entrare tra i 4 finalisti.
Il direttore tecnico della Rem Bu Kan, Maestro Giacomo Buffo e i suoi collaboratori Lorenzo Terzano e Pasquale Rizzo per la sezione di Ozegna e Giulia Buffo per la sezione di Castellamonte si sono dichiarati molto soddisfatti in quanto oltre ai podi raggiunti, hanno potuto constatare che tutti i loro allievi, hanno espresso un’ottima condizione per ottenere ottimi risultati.
La prossima competizione, vedrà in trasferta la Rem Bu Kan a Venturina il 2 e 3 marzo, poi in casa a Rivarolo, il 17 marzo per il Trofeo Rem Bu Kan competizione dedicata alle sezioni dell’associazione; prima di Pasqua altra trasferta per lo stage federale ad Igea Marina e dopo la pausa Pasquale ad Aprile, ci saranno i campionati Regionali a Mondovì domenica 14 aprile e il CAI con allenamento tenuto Soshi Miura a Pino Torinese domenica 21.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.