mercoledì 17 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

ANDORA – Fabio Andolfi e Manuel Fenoli trionfano al Ronde della Val Merula (VIDEO)

Seconda posizione assoluta per Davide Nicelli Jr. e Martina Bertelegni mentre terza piazza per Claudio Arzà, navigato da Massimo Moriconi tutti su Skoda

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

ANDORA – E’ bis per Fabio Andolfi e Manuel Fenoli. L’equipaggio savonese, infatti, a bordo della Skoda Fabia R5/Rally2 del Team Munaretto, conquista per il secondo anno consecutivo il Ronde della Val Merula, giunto quest’anno alla sua decima edizione.

Secondo assoluto dopo la prima prova speciale su Madonna della Guardia si è subito ripreso e, già dalla seconda prova, ha fatto sua la prima posizione assoluta e non l’ha più lasciata, conquistando la leadership della competizione.

Un terreno insidioso quello che ha atteso i 107 piloti iscritti, dopo la pioggia battente della giornata di sabato 10 febbraio, anche se poi il tempo è stato clemente nella giornata di gara evitando le precipitazioni.

Seconda posizione assoluta per un’altra Skoda, quella della GMA di Davide Nicelli Jr. e di Martina Bertelegni; primo dopo la prima speciale, il pilota di Voghera ha subito il recupero di Andolfi, ma ha saputo ben difendere la seconda posizione assoluta sino al traguardo confermando le buone sensazioni dichiarate da Nicelli dopo lo Shakedown.

Terza piazza per Claudio Arzà, navigato da Massimo Moriconi anch’essi su Skoda davanti ad un’altra berlina ceca, quella di Ilario Bondioni ed Erika Bandinelli. Quinta posizione per Jacopo Araldo e Lorena Boero su Skoda seguiti dall’equipaggio composto da Filippo Gerini e Luciano Campanella. Settima piazza per ‘Linos’ e Alessandro Alocco sempre su Skoda mentre hanno concluso ottavi assoluti Paolo Vigo e Matteo Canobbio sulla Renault Clio Super 1600. Concludono la top ten Simone Peruccio, navigato da Federico Capilli su Skoda seguiti dalla Renault Clio della coppia Giordano-Siragusa.

Tra gli equipaggi canavesani conquistano la ventisettesima posizione assoluta Giovanni Bausano e Andrea Scali, a bordo della Vw Polo R5/Rally2, mentre trentreesimi si classificano Cristian Milano e Nicolò Cottellero sulla Skoda Fabia della Specialcar.

Conquistano la classe Rally4 Federico Gangi e Andrea Ferrari a bordo del Peugeot 208 mentre da segnalare le strepitose prestazioni di Antonio Annovi, navigato da Tatiana Santini, a bordo della Renault Clio, ventitreesimi assoluti e vincitori della Classe N3, di Manuel Bracchi con Andrea Dresti, quindicesimi assoluti, seguiti in sedicesima posizione assoluta da Danilo Ameglio e Michelle Ameglio (penalizzati di 10 secondi) entrambi su Peugeot 106.

Tanti anche i trofei messi in palio in questa 10^ edizione del Ronde della Val Merula che ha ampiamente soddisfatto gli organizzatori che, di concerto con le autorità locali, sono riusciti a portare in riviera una manifestazione davvero prestigiosa e tanto attesa.

Il Memorial DJ McRae – Bruno Banaudi è stato conquistato da Matteo Canobbio mentre il Trofeo Davide “Dado” Elena è andato Federico Gangi. Ed è una canavesana ad aggiudicarsi la classifica femminile: si tratta di Michela Bettassa, navigata da Tiziana Giaj Gianetto, a bordo della Peugeot 106 della V-MAT Racing.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img