lunedì 15 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANAVESE – La sosta è termina, sabato 10 febbraio torna la pallavolo

Molti gli scontri diretti che si giocheranno sabato 10 febbraio

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

CANAVESE – E’ tempo di tornare in campo e riprendere a giocare per i tre punti in palio nei campionati dedicati alla pallavolo. Sia a livello nazionale che regionale decine e decine di squadre sono pronte a ripartire con l’attività agonista, attraverso la disputa del girone di ritorno sin dal prossimo fine settimana. Adesso si fa davvero sul serio, perché ogni errore può risultare fatale.

Molti gli scontri diretti che si giocheranno sabato 10 febbraio 2024, dove tra le compagini protagoniste ci saranno, naturalmente, anche i club del territorio, i quali sono come sempre pronti a vendere cara la pelle.

Partiamo dalla “cadetteria”: nella quattordicesima giornata del girone A maschile l’Alto Canavese ospiterà alle ore 18 la Zephyr Mulattieri che attualmente occupa il penultimo posto nella classifica. La Pvl Cerealterra Cirié, invece, una delle tre capolista del raggruppamento, sarà in trasferta a Cislago, contro un R&S Volley Mozzate che si trova in undicesima posizione.

Per quanto riguarda il femminile, nel trofeo di B1 il Savis Vol-ley Volpiano si confronterà in casa con la Pallavolo Don Colleoni, sestetto bergamasco molto competitivo che ha solo un punto di più e che è pronto per dare vita ad uno scontro di alta classifica.

Nella B2 il Caselle Volley andrà in trasferta a Gorla Minore, affrontando l’Orsa Foam: la classifica vede le rossoblu penultime con appena 7 punti, situazione che preannuncia un girone di ritorno difficile, in cui le nostre dovranno giocare al massimo delle loro possibilità per conquistare la zona salvezza e non retrocedere in C.

Arriviamo, quindi, ai campionati piemontesi: nel girone A della C donne il Volley Fortitudo Chivasso sarà in trasferta contro il Club76 Playasti, mentre spostandoci nel gruppo B la Pallavolo Montalto Dora riceverà in casa, nel pomeriggio, il Sara Omegna Pallavolo, neopromossa che sta dimostrando di avere molta grinta, mettendo in difficoltà pure squadre di esperienza.

Il Canavese Volley Ivrea andrà, a sua volta, in trasferta a Settimo Torinese contro la Lilliput Pallavolo, mentre il Tempocasa Volley Academy accoglierà il Labtravel Honda Cuneo. Partite intense per entrambe, con l’obiettivo di strappare più punti possibile per guadagnare terreno in graduatoria.

Per concludere la Finimpianti Gp Rivarolo Volley giocherà al Polisportivo contro il Mollificio R.M.I. Val Chisone, partita da giocare al meglio e con tranquillità per mantenere la posizione attuale.

A livello maschile, incontro teso nel girone B, dove il Conad Montanaro ospiterà a Caluso il Volley Parella Torino, squadra agguerrita che all’andata si era affermata senza troppa fatica con un parziale di 3-0.

Eccoci, quindi, alla serie D femminile: nel girone A la Balamunt Minimold accoglierà a Lanzo la novarese Vivi Energia Pallavolo Scurato, scontro diretto tra due formazioni divise da un solo punto.

Nel girone B il Tempocasa Leini andrà a scontrarsi a Marene, contro l’Insieme che detiene il primo posto in classifica, quindi nel C trasferta a Candiolo per le ragazze del Basso Canavese Volley, le quali affronteranno il Chisola Volley, attualmente in seconda posizione.

Le borgaresi del Ve. La Volley, di fronte al pubblico amico, se la vedranno con il 48h Pizza Valsusa, il Tempocasa Volley Academy sarà ospite a Torino contro il Volley Parella Torino

A chiudere la serie D al maschile: Borgofranco ed Alto Canavese Volley, che animano il girone A, giocheranno sabato rispettivamente in casa contro l’Olimpia Aosta ed in trasferta a Domodossola, mentre nel gruppo B la Pvl Bp Termosanitari Cirié sarà di scena nella Provincia Grande, dove se la vedrà con il Vbc Mondovì.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img