mercoledì 26 Marzo 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

“DUE E QUATTRO RUOTE…PASSIONE MOTORI” – Intervista ad Alessandro Andreozzi (VIDEO)

MACERATA – E’ di nuovo mercoledì ed è subito pronta per voi una nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori”. Un nuovo ospite, questa settimana da remoto, pronto a raccontare la sua storia agonistica e la sua grande passione per le due ruote. In passato è stato considerato uno tra i più promettenti piloti a livello internazionale, classe 1991, Alessandro Andreozzi è detentore del titolo di Campione Italiano Velocità nella categoria Moto2 nel 2011.

Lo stesso anno è approdato sino al motomondiale con alcune partecipazioni come wild card, tra cui il GP di San Marino, e l’anno successivo ha partecipato alla seconda parte del mondiale Moto2 con una Speed Up.

Successivamente ha preso parte al Mondiale Supersport sulla Yamaha R6 e, nel 2014, al Mondiale Superbike con il Team di Lucio Pedercini in sella alla Kawasaki. Dopo anni passati tra il CIV SBK, e alcune partecipazioni internazionali è tornato lo scorso anno nel National Trophy 1000 con il Team Rossocorse.

Nella nostra chiacchierata abbiamo parlato sì della sua carriera, ma anche del Motomondiale e dei suoi grandi protagonisti, tra cui il suo preferito: Marco Bezzecchi.

L’annuncio del suo futuro è giunto alcune settimane fa. Il pilota maceratese sarà nuovamente al via del National Trophy, ma con un nuovo team: l’RR di Dario Alberti.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img