BUROLO – Il Distretto del Cibo e del Vino Mombarone, Serra Morenica e Naviglio di Ivrea è stato riconosciuto il 21 dicembre 2023 con D.D. 1179/A1700A/2023 dalla Regione Piemonte, su proposta del Comune di Burolo nella persona del Sindaco Franco Cominetto.
Del Distretto fanno parte i Comuni di Alice Castello, Albiano d’Ivrea, Andrate, Azeglio, Bollengo, Borgofranco d’Ivrea, Borgomasino, Burolo, Caravino, Carema, Cascinette d’Ivrea, Chiaverano, Cossano Canavese, Ivrea, Maglione, Mongrando, Montalto Dora, Nomaglio, Palazzo Canavese, Piverone, Settimo Rottaro, Settimo Vittone, Vestignè, Villareggia, Borgo d’Ale, Moncrivello, Cavaglià, Cerrione, Donato, Dorzano, Magnano, Roppolo, Sala Biellese, Salussola, Torrazzo, Viverone, Zimone e Zubiena.
Inoltre aderiscono le organizzazioni come l’Unione Montana Mombarone, la CIA Agricoltori delle Alpi, la Coldiretti Torino, la Confagricoltura Torino, la Cantina della Serra e la Cantina Produttori Nebbiolo di Carema. Il Distretto mira a promuovere il territorio e i suoi prodotti e contestualmente a incrementare la competitività delle aziende agricole e agroalimentari e potenziare l’offerta turistica. Il riconoscimento ufficiale è un’opportunità per tutto il territorio.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore.
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.










