COMO – Bentornati amici appassionati di motorsport ad una nuova puntata di “Due e quattro ruote…passione motori”, la prima di questo 2024 in cui speriamo continuiate a seguirci con affetto come avete fatto per tutto l’anno ormai passato. Oltre 50 le interviste realizzate ai protagonisti del mondo delle due e delle quattro ruote, dai giovani e promettenti piloti, sino alle icone del professionismo nazionale ed internazionale.
Iniziamo questo nuovo anno con un’intervista davvero speciale, quella a Daniele Nicolino, originario di Ivrea ma residente da anni a Como, da sempre innamorato perso delle motociclette. Una passione che l’ha portato già da bambino a salire in sella e a coltivare questo forte amore sino al 2014, anno in cui è vittima di un terribile incidente che avrebbe potuto costargli la vita. Fortunatamente così non è stato, ma l’impatto con il guard-rail subito durante l’incidente, gli ha provocato l’amputazione della gamba sinistra.
E, anche in quella situazione, la passione per le due ruote non si è mai spenta. Anzi, appena uscito dal coma il suo primo pensiero è stato quello della moto che avrebbe comprato appena si sarebbe rimesso. Una storia di forza, coraggio e determinazione la sua, le qualità che lo portano a non demordere e, dopo la convalescenza, a tornare nuovamente in sella grazie al prezioso supporto dell’Associazione Di.Di. “Diversamente Disabili”, la prima in Italia ad occuparsi di riavvicinare i ragazzi disabili al mondo delle corse.
Nel 2017 inizia così la sua carriera agonistica in pista in sella ad un BMW 1000 e comincia davvero alla grande: fa secondo al Mugello e quarto nel campionato Di.Di., primo e unico campionato al mondo, nazionale e internazionale dedicato a piloti disabili, oltre a prendere parte alla 200 miglia del Mugello, (insieme ai piloti normodotati), con il Carza Racing Team.
Quest’anno Daniele ha deciso di alzare ancora di più l’asticella e di prendere parte ad uno dei Campionati più importanti e battagliati del panorama italiano, il Pirelli Cup. Ma ora non voglio anticiparvi altro e vi lascio all’intervista. Continuate a seguirci su www.ontvweb.it.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.