IVREA – L’atletica torna alla ribalta nel primo weekend del nuovo anno grazie ai ragazzi, alle ragazze, ma anche ai Senior che vestono i colori dell’Avis Canavesana e non solo. Tre gli appuntamenti ai quali hanno preso parte tra il 6 ed il 7 gennaio 2024, dando così il là ad una stagione che si annuncia ancora una volta intensa e ricca di significato.
Partiamo dai ben quattro nuovi record personali nella disciplina del salto con l’asta firmati dai nostri in occasione della seconda uscita del tour di specialità, che in questo caso ha fatto tappa a Canegrate, nel Milanese.
Tra i Cadetti record firmati da Nicola Alzate e Caterina Biava, entrambi in forza all’Avis Ivrea, che hanno chiuso rispettivamente con la misura di 3,33 e 2,13, mentre invece nelle file degli Allievi sono stati Dafne Chiavetta con 3,13 e Giovanni Salimbeni con 2,83 a terminare la giornata con un sorriso ed una bella soddisfazione.
Questo periodo dell’anno è pure legato fortemente alle corse campestri e nel weekend da poco trascorso la disciplina ha portato buoni riscontri in casa Canavesana. Ad iniziare dal nono posto di categoria firmato da Alessandro Cena, il quale si è presentato al via di uno degli appuntamenti più iconici, ovvero il Cross Internazionale del Campaccio, che si è svolto sabato 6 a San Giorgio su Legnano. Per lui nona posizione conclusiva tra gli Junior, sua nuova categoria, e crono di 19’49”.
Invece a Venaria con il “Cross Reale” si è aperta l’annata 2024 a livello piemontese. Diversi i portacolori nostrani al via, con in primo piano Rosina Sidoti e Anna Bucci, rispettivamente classi SF65 ed Esordienti 5, che hanno vinto le rispettive batterie. Sul podio pure Emma Borgialli, seconda tra le Junior, ed Erica Pegoraro, che ha chiuso terza tra le Promesse/Senior. Nell’occasione hanno corso pure Letizia Fassone (Cadette), Emanuele Turino, Mattia Critelli, Yuri Garino, Linda Yamoah, Pietro Polla Pollin e Fabio Ellena (tutti al via tra le file degli Esordienti).

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.