CIRIE’/NOLE – Finisce nelle mani della Virtus Bologna l’edizione numero 28 de “La Befana gioca a Basket” dedicato alle giovani leve della pallacanestro. La formazione emiliana, una delle accreditate alla vigilia, è riuscita nella finalissima di sabato 6 gennaio 2024, sul sempre eccellente campo della palestra di Nole, a superare nell’atto decisivo una vecchia conoscenza (nonché la squadra detentrice del titolo) del trofeo nostrano, ovvero l’Olimpia Milano.
Al termine di una bella gara, emozionante e carica di significato, tra l’altro di nuovo davanti al pubblico delle grandi occasioni, le “V nere” categoria Under 13 si sono imposte con un buon margine (10 punti), chiudendo alla sirena con il riscontro di 93-83.
Un epilogo davvero eccellente per la competizione organizzata di nuovo in maniera perfetta dalla Pallacanestro Nole Cirié, in grado di portare per quattro giorni nel nostro territorio (le gare si sono disputate pure a Cirié e Lanzo) formazioni di alto profilo, giunte anche da fuori Italia.
Sul gradino basso del podio si sono classificati i giovani del Victoria San Bonifacio di Verona, i quali assieme ai pari età del Moncalieri Basket hanno dato vita ad un confronto per la terza posizione a dir poco tirato, deciso con il punteggio di 69-66.
Un plauso va fatto anche alle altre compagini che hanno preso parte alla kermesse, un classico appuntamento del periodo natalizio per chi ama lo sport del basket a livello giovanile. Stiamo parlando di Gators Savigliano, Collegno Basket, Reyer Venezia, Bea Chieri, Stoja Pula (arrivata dalla Croazia), Cantù, Kolbe, San Mauro, Next Gen Valais (che invece è giunta dalla Svizzera), Cus Torino, Usac Rivarolo e naturalmente i ragazzi padroni di casa.
Alla premiazione finale, al fianco della dirigenza della Pnc e delle autorità locali, da rimarcare la presenza dell’Assessore regionale allo sport, Fabrizio Ricca, il quale ha tenuto a sottolineare l’importanza nel territorio piemontese di eventi di grande portata come quello targato Pnc.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.