CIRIE’/NOLE – Con le prime gare di questa mattina, mercoledì 3 gennaio 2024, si è aperta in maniera ufficiale la 28esima edizione del trofeo “La Befana gioca a basket”, kermesse giovanile dedicata alla categoria Under 13 che è organizzata con sapienza dalla Pnc, ovvero la Pallacanestro Nole Cirié.
Saranno le palestre dei due centri canavesani a fare da cornice alla gare che si protrarranno sino al prossimo 6 gennaio, giorno delle finali e dell’assegnazione della coppa alla migliore tra le 16 formazioni ai nastri di partenza.
Compagini di livello, che confermano come con il passare delle stagioni la competizione ciriacese sia diventata un appuntamento di alto profilo, con team di nome e di blasone al via, molto atteso sia dagli atleti che dal pubblico.
Per quanto concerne la partecipanti al torneo 2024 nel girone A, gruppo denominato Unipol Sai Brachet, a confrontarsi nella fase di qualificazione saranno i padroni di casa della Pnc, il Bea Chieri, la PGC Cantù ed il San Bonifacio Verona.
Nel raggruppamento B, legato alla SB Simonte Buratto, tocco di internazionalità con la presenza dei croati dello Stoja Pula, attesi al varco da Kolbe Torino, Cus Torino e Virtus Bologna.
Ancora una presenza canavesana nel girone C, quello targato Ottica Simonato, dove troviamo i giovani rivarolesi dell’Usac, impegnati in questo caso contro Gators Savigliano, Collegno Basket e Reyer Venezia.
A chiudere il gruppo D, quello della BP Termosanitari: il quartetto di contendenti che si daranno battaglia è formato da San Mauro, Moncalieri Basketball, Nwx Gem Valais e Olimpia Milano.
Il programma dei match promette davvero una “Befana gioca a basket” interessante e spettacolare, sicuri che da qua a sabato prossimo lo sport di qualità la farà da padrone.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.