mercoledì 30 Aprile 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Podismo Uisp, tutto pronto per la stagione cross 2024

Inizia domenica da Venaria la nuova avventura dedicata alle campestri, che prevede diversi eventi in Canavese.

CANAVESE – E’ tempo di “smaltire” panettone e spumante gettandosi anima e corpo nella nuova stagione podistica Uisp che vede interessato il Canavese, le sue società ed i propri appassionati. Dopo un’annata 2023 ricca (e finalmente a pieno regime), il calendario delle prossime gare che animeranno inizialmente la corsa campestre si sta delineando.

E non c’è tempo da perdere, dato che il primo appuntamento è già alle porte. Si tratta del cosiddetto “Cross Reale”, competizione riservata sia agli adulti che ai più giovani, il quale domenica 7 gennaio 2024 si terrà in quel di Venaria Reale.

Sarà il parco intitolato a Salvo d’Acquisto a vedere ai nastri di partenza sia le categorie Seniores che quelle riservate ai ragazzi ed alle ragazze, con ritrovo fissato alle ore 8 e partenze che, invece, si svolgeranno poco dopo le 9.

Dopo questa uscita, che “romperà il ghiaccio” per ciò che concerne la fase invernale del podismo, l’evento successivo è fissato in domenica 14, quando l’attenzione si sposterà a Borgaro, in occasione della terza edizione del “Memorial Michele Mandes”, allestita dall’Atletica Venturoli.

Sarà, poi, l’Unione Sportiva Atletica Cafasse a scendere in campo sette più giorni più tardi, il 21 del corrente mese, per organizzare in quel di Robassomero l’edizione inaugurale del “Cross Oslera”, manifestazione prevista presso l’omonima cascina.

Ed ancora, domenica 28 si cambia posizione e dal Ciriacese si va nell’Eporediese, a Pavone Canavese, dove per il sesto anno si correrà il “Cross Gora Rossa”, che sarà in questo caso gestito dall’Avis Ivrea.

Ad inizio febbraio sarà la volta di uno degli appuntamenti storici della corsa campestre locale, ovvero il Cross di Caselle, il quale il 4 taglierà il traguardo della 37esima edizione, grazie al sapiente lavoro della locale Atletica Caselle ’81.

Infine, le ultime competizioni in calendario saranno quelle di Moncrivello e di Bairo: la prima, a fine febbraio, il 28 per la precisione, vedrà di scena unicamente gli adulti, mentre invece il 2 marzo la kermesse canavesana, valida pure quale “Memorial Ellena”, che sarà dedicata interamente ai più giovani.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img