TORINO – I militari del Nucleo Carabinieri Cites di Torino, in sinergia con militari dei Nuclei Forestali del gruppo di Torino, con la collaborazione del comitato contro l’uccellaggione Cabs hanno denunciato all’autorità giudiziaria 12 persone per attività venatoria mediante l’ausilio di richiami elettroacustici e abbattimento di capi di avifauna per i quali la caccia non è consentita. Sequestrate le armi e le munizioni in dotazione ai cacciatori, i richiami elettroacustici utilizzati e l’avifauna illegalmente abbattuta.
Le attività di controllo si sono svolte in aziende faunistico venatorie nelle province di Biella e Vercelli.
Individuato anche un cacciatore nel parco provinciale Tre Denti Freidour a Cumiana da una pattuglia del Nucleo Carabinieri Forestale di Pinerolo, appostato tra alcune rocce con arma lunga carica e pronta all’uso fuori dal fodero e privo degli inserti ad alta visibilità obbligatori.
Proseguono i controlli nella campagna antibracconaggio predisposta da Europol in ordine agli illeciti commessi in danno all’avifauna.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.