ROCK OF AGES – Una puntata molto speciale la numero 7 di “Rock Of Ages”, che potete vedere su OnTvWeb e che, come di consueto, vi porta nel mondo della musica, quella tosta. Eh sì, perché questa volta abbiamo deciso di dedicare una speciale “monografia” ad una delle band che più hanno fatto parlare di sé nel corso degli ultimi 50 anni, i Kiss.
Conosciuto da chi ascolta rock e metal, ballato da chi ha frequentato le discoteche alla fine del secolo scorso, passato dalle radio di tutto il mondo e capace di fare soldi a palate, il gruppo di New York nel recente concerto al Madison Square Garden ha annunciato di aver chiuso la propria carriera dal vivo.
E in versione “live” questa icona del rock ha segnato un’epoca, trasformando ogni esibizione in uno spettacolo unico, fatto di luci, fuochi artificiali e trovate sceniche, che hanno ammaliato milioni e milioni di fans.
Con i 17 video che vi proponiamo nell’occasione, i quali vanno da “Strutter”, uno dei singoli del primo omonimo disco, sino ad arrivare a “Hell or hallelujah”, che invece è contenuto in “Monster” del 2012, l’ultimo album in studio (il 20esimo per la precisione), abbiamo cercato di percorrere la storia della band guidata con piglio sicuro dal duo formato da Paul Stanley e Gene Simmons, sempre presente sin dagli esordi ed al comando della corazzata Kiss.
Una guida che è stata capace di superare momenti di buio, flop clamorosi, successi incredibili, reunion e divorzi, ma anche perdite gravi. Insomma, una realtà musicale che è ancora oggi capace di colpire nel segno e di incuriosire le giovani generazioni, come divertire quelle un po’ più scafate.
Perché brani come “Rock and roll all nite”, “Detroit rock city”, “I was made for lovin’ you”, “Heaven’s on fire”, “God gave rock’n’ roll to you II” hanno fatto scatenare sotto il palco un pubblico molto eterogeneo, il quale ha apprezzato la vena molto spesso scanzonata della band.
Il concerto del 3 dicembre che chiude un capitolo lungo 5 decenni non mette comunque la parola fine alla band, che proprio nell’occasione ha annunciato di voler continuare il proprio percorso in maniera più moderna ed attuale, ovvero attraverso l’utilizzo di “avatar” perfezionati dalla Industrial Ligh& Magic, cioè la straordinaria azienda creata da George Lucas, il “papà” della saga di “Guerre Stellari”.
Staremo a vedere come andrà a finire… Intanto però tuffiamoci nel passato e facciamo un bel viaggio nella musica con questo gruppo immarcescibile, i Kiss.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.