RIVARA – Si entra ufficialmente nel periodo natalizio e Rivara, come al solito, non si fa trovare impreparata. Iniziano oggi, giovedì 7 dicembre 2023, gli appuntamenti di “Natale a Rivara”. Alle 21.00, nelle serre di Villa Ogliani, sarà proiettato il nuovo film di Roberto Gasparro intitolato “La Chiocciola”. Gasparro, ormai rivarese d’adozione avendo girato proprio in paese il suo film “Stessi Battiti”, è rimasto in ottimi rapporti con l’amministrazione guidata dal Sindaco Roberto Andriollo e con i cittadini rivaresi tanto da scegliere Rivara tra i primi paesi in cui proiettare la sua ultima fatica cinematografica. Vincitore, nei giorni scorsi, del 77esimo Festival Internazionale del Cinema di Salerno come miglior film italiano in concorso, sarà proiettato anche domani, venerdì 8 dicembre alle 16.00 sempre alle Serre di Villa Ogliani. La giornata dell’8 dicembre sarà anche l’occasione per inaugurare i “Presepi da strada” e “Luci di Natale”; le opere saranno distribuite lungo tutto il paese e saranno visitabili sino al 7 gennaio 2024.
Domenica 10 dicembre prenderà il via un nuovo evento per Rivara: il raduno statico del mitico “Maggiolino” a cura di Johnny Barber con ritrovo alle 10.00 in via Bartolomeo Grassa. Alle 11.00 partenza del tour con transito nel centro storico e sosta in Villa Ogliani, mentre alle 13.00 pranzo presso la Pizzeria Biancaneve. Alle 15.00 ritrovo nella piazza Paolo Pallia con esposizione auto, musica con Babbo Natale e consegna delle letterine. Saranno presenti anche le Pin Up con lo Show Christmas Edition.
Si prosegue venerdì 15 dicembre alle 21.00 con il “Concerto d’Inverno” della Banda Musicale Rivarese presso la palestra polivalente di via Bruno mentre sabato 16 dicembre altra novità: il Torneo di “Magic The Gathering”, torneo di carte antiche promossa dall’Associazione ludica “Doppio Uno” che si svolgerà nella sala dell’ex Rosina. Domenica 17 dicembre continua il tradizionale appuntamento con il pranzo degli ultraottantenni di Rivara presso la Trattoria del Ponte con prenotazione obbligatoria allo 0124.31114 (int. 5).
Venerdì 22 dicembre alle 21.00 nelle Serre di Villa Ogliani proiezione del docufilm “Carlo Ogliani: un canavesano alla corte del Re” di Eraldo Enrietti mentre sabato 23 dicembre alle 14.00 all’interno dell’oratorio parrocchiale via alla “Festa di Natale” a cura degli animatori dell’oratorio. Nel pomeriggio ecco che andrà in scena l’ultima delle novità di questa edizione 2023 di “Natale a Rivara”. Infatti, grazie alla collaborazione con “Gli Amici dei Trattori” prenderà vita “L’albero di Natale con i trattori”. Il ritrovo è fissato per le 14.00 presso l’Autofficina Troglia di Rivara (strada Torino 10) mentre alle 15.30 si terrà la sfilata per il paese. Alle 16.00 nel parco di Villa Ogliani avrà inizio la formazione dell’albero di Natale con i trattori e alle 18.00 l’accensione. La giornata si concluderà con una polentata. Le prenotazioni all’evento e alla cena devono pervenire entro il 15 dicembre ai seguenti numeri: 347.3675846 – 339.1967371.
La chiusura degli eventi natalizi è prevista per domenica 7 gennaio 2024 alle 16.00, presso la palestra polivalente di via Bruno, quando associazioni e commercianti si ritroveranno per passare un allegro pomeriggio di fine periodo natalizio con il concerto della band “Recapito 78” con brani natalizi e omaggio ai cantautori italiani come De André, Dalla, Conte e tanti altri. Saranno estratti i premi per i partecipanti ai “Presepi da strada” e “Luci di Natale”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.