ARGENTA – Nuova puntata dedicata al mondo dei motori, in questo caso alle due ruote, e ai protagonisti del panorama italiano del motociclismo.
Ospite questa settimana Dario Alberti, pilota con una lunga carriera alle spalle, al via dei più importanti campionati a livello italiano e, dal 2018, responsabile e team manager del Team RR. Con lui abbiamo ripercorso le importanti tappe dei suoi successi ottenuti sia nel CIV che nel National Trophy e della decisione di intraprendere anche un’attività professionale, come quella di Team Manager, che fino alla fine del 2022 ha affiancato a quella di pilota.
Nel 2023 qualcosa cambia e Dario decide di dedicarsi solamente all’attività di manager dell’RR volendo con sé un pilota che è stato suo diretto avversario in pista, ma per cui ha sempre nutrito una profonda stima: Doriano Vietti Ramus.
Il più “anziano” dei fratelli Vietti è entrato quindi a far parte della famiglia RR e, grazie alla guida di Alberti e della sua squadra, è stato guidato, consigliato e supportato in questa stagione 2023, consentendogli di esprimere tutta la sua istintività in pista, e i risultati non si sono fatti attendere: vittoria del titolo nel Pirelli Cup, affrontato da Doriano e dalla squadra come allenamento in vista del National, e quarta posizione proprio in questo campionato a 11 punti dal terzo gradino del podio su cui è salito un pilota con esperienza mondiale come Nicolò Canepa.
Si è parlato anche del 2024, dei giovani e di quanto la Federazione “dovrebbe fare” per aiutare i giovani e talentuosi piloti ad emergere e permettere loro di approdare al professionismo in un mondo, quello del motorsport, estremamente costoso in cui se non si hanno le possibilità economiche e di sponsor è difficile far strada.
E non si è potuto non accennare qualcosa anche in merito alla vittoria di Pecco Bagnaia e della Ducati nella Motogp, della predominanza di Ducati e della speranza che anche l’Aprilia possa riuscire a concretizzare e a superare quel gap che ancora la separa da Ducati.
Non perdetevi l’intervista!
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.