CIRIACESE – Partecipazione in massa da parte della Cicloteca all’ennesimo riuscito appuntamento ciclistico svoltosi in Canavese. E’ stato nuovamente il comune di San Francesco al Campo a fare da sfondo alla quinta tappa della Coppa Piemonte di ciclocross, dove il fango ha messo a dura prova i portacolori del club giallorosso (e non solo), i quali però si sono ben comportati.
I primi a duellare nella giornata di domenica 3 dicembre 2023 sono stati gli Allievi, categoria nella quale si sono registrate la terza posizione di Manuel Solenne e la quinta, in rimonta, firmata da Enrico Pich, che si è dimostrato anche più forte della febbre che lo aveva accompagnato alla vigilia.
Sesto posto poi per Pietro Celoria, che paga alcuni rallentamenti in gara, mentre nelle file dei Primo anno nonostante una scivolata a metà corsa Edoardo Tonini chiude nella top ten, proprio con la decima posizione.
In campo femminile altro podio per la Cicloteca, per mezzo di Sara Ghirello, che a causa di un po’ di fatica nel finale si “accontenta” della piazza d’onore. Quindi tra i Giovanissimi Federico Berra ed Edoardo Bonadè Ris si sono piazzati, tra i G6, rispettivamente al quinto ed al nono posto.
In mattinata spazio pure agli Juniores ed agli Amatori: nel primo caso argento per Giulio Pich, che ha offerto una prestazione regolare, con Andrea Ottone sesto ed Alberto Guarino nono.
Nella seconda categoria bene Roberto Tonini, capace di archiviare la competizione sanfranceschese con la sesta piazza, mentre una foratura ha costretto al ritiro Virginio Pinato.
Al pomeriggio ancora due ruote protagoniste, in questo caso con i Giovanissimi alla ribalta dello Short Track per mezzo della terza prova di Coppa Piemonte. Affermazione di Anna Audo tra le G1, quindi tra i maschietti Leonardo Lombardo si è posizionato quarto. Altra medaglia tra le G2, con Elisa Arcidiacono che chiude seconda. Nelle file dei maschi quinto è risultato Andrea Mosole.
Ed ancora, Lorenzo Violetti e Pietro Rondelli si classificano quarto e settimo tra i G3, tra le G4 altra vittoria, questa volta firmata da Sofia Arcidiacono, mentre nell’ambito maschile Pietro Bonadè Ris, Diego Cavallotti e Manuel Picatto sono transitati sesto, decimo e 18esimo.
Infine, i tre alfieri della Cicloteca impegnati nella categoria G5, ovvero Andrea Massa Micon, Daniele Lombardo e Nicolò Cavallotti si sono classificati quinto, ottavo e decimo.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.