venerdì 17 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CANAVESE – Basket: i 27 punti di Tourè non sono bastati al Cirié

L'ormai ex capolista deve cedere a Torino, sconfitta per appena due punti. Ko anche per Chivasso e Rivarolo, per un bilancio purtroppo negativo.

CANAVESE – Non è stata, purtroppo, una settimana fortunata per il basket targato Canavese, con un bilancio finale che parla di tre sconfitte in altrettante partite giocate. La nona giornata di andata nel gruppo A della serie C maschile va in archivio con Cirié, Rivarolo e Chivasso che restano a bocca asciutta, vedendo la propria classifica purtroppo peggiorare.

Partiamo dal CerealTerra Cirié, che cede di stretta misura a Torino, contro il 5 Pari. Una sconfitta amara, arrivata per sole due lunghezze (72-70), nonostante per altro la grande serata sotto canestro di Touré, che ha chiuso la propria fatica con ben 27 punti (top scorer della partita). Però proprio nel finale, dopo un tiro da 3 punti che porta avanti la squadra di casa, il bomber ciriacese non riesce a siglare i liberi che avrebbero potuto pareggiare il conto, sancendo il risultato finale. Tra i ragazzi di Siclari hanno chiuso in doppio cifra pure Savoldelli (11) e Bacchini (10).

A questo punto il Cirié perde la prima posizione in classifica, che resta nelle mani del Biella Next, ed è agganciato in seconda posizione dal Bra, reduce dalla vittoria interna contro il Chivasso Castelrosso.

Un quintetto, quello biancoverde, che purtroppo dopo un’ottima partenza, e nonostante prestazioni anche di buona qualità, non riesce più a vincere, incappando nel sesto scivolone consecutivo. Campo difficile quello braidese, dove però i nostri giocano a lungo alla pari con l’Abet. Anzi, recuperato il -6 dei primi 10 minuti, al riposo vanno in vantaggio 35-41.

Al ritorno in campo i troppi falli in difesa condizionano i nostri, che mettono a segno poi solo 9 punti, ritrovandosi sotto 60-50, mentre nel finale i locali controllano il match, terminando con un 79-62 troppo penalizzante rispetto alla prestazione dei chivassesi.

Ancora un ko, infine, per la giovane formazione dell’Usac, la quale insieme al Vado resta al fondo del raggruppamento con 4 punti all’attivo. Ferraresi (22 punti) e Tampellini (16) danno un buon apporto in fase realizzativa, ma non basta questo per tenere testa al Bea Chieri, che piega i rivarolesi 86-73. E’ nella prima parte di gara che i locali, di fatto, spaccano la sfida, arrivando al riposo con un +19 che si rivela ostacolo duro da recuperare.

In realtà i biancazzurri ci provano a tornare nel match, piazzando un parziale di 22-13 nel terzo tempo che mette un po’ di pressione ai torinesi, però alla fine tengono nei 10 minuti conclusivi e mettono in cascina l’intera posta in palio.

Nel prossimo turno, con le nostre squadre tutte impegnate in casa, il Chivasso, venerdì sera, ospiterà alle 21 il Bea Chieri, quindi sabato alla stessa ora il Cirié se la vedrà con il fanalino di coda Vado, mentre il Rivarolo riceve l’Asti, in una specie di scontro diretto tra squadre di media bassa classifica

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img