venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TORINO – Nel doppiofondo della valigia aveva 10 chili di droga

Arrestato un 19enne per traffico internazionale di stupefacenti

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

TORINO – La Guardia di Finanza di Torino ha arrestato, presso il terminal degli autobus di Corso Vittorio Emanuele II a Torino, un soggetto straniero giunto in Italia a bordo di un pullman partito dalla Spagna e trovato in possesso di 10 chili di hashish.

Le unità cinofile del Gruppo Pronto Impiego Torino hanno sottoposto a controllo i passeggeri delle diverse linee di autobus provenienti da vari Paesi europei, sino a che una valigia, tra i tanti bagagli presenti sull’autobus proveniente da Barcellona, ha attirato l’attenzione di Loca, uno dei “cani antidroga” delle Fiamme Gialle.

Il controllo operato dai militari ha quindi portato al ritrovamento del notevole quantitativo di hashish, suddiviso in panetti da 1 etto.

Qualora immessi sul mercato “al dettaglio”, avrebbero potuto generare introiti illeciti per circa 80.000 euro.

Il passeggero, cittadino croato, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria; ferma restando la presunzione di non colpevolezza sino a compiuto accertamento delle responsabilità, dovrà rispondere di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

L’attività svolta si inserisce nel quadro della costante cornice di controllo del territorio assicurata dal Corpo nei principali punti di aggregazione della città, finalizzata al contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, a tutela della collettività.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img