giovedì 23 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LUSAIL – Motogp: in Qatar podio tutto italiano

Prima vittoria in Motogp per Fabio Di Giannantonio; seconda posizione per Pecco Bagnaia che si porta a +21 punti su Jorge Martin (oggi solo decimo) e terzo Luca Marini

LUSAIL – Si è appena concluso il penultimo round della Motogp sul circuito di Lusail con un tripudio tricolore. E’ un podio tutto italiano quello del Qatar con la vittoria di Fabio Di Giannantonio, che conquista la sua prima vittoria in Motogp, davanti al nostro chivassese Francesco Bagnaia e a Luca Marini.

Un dominio per il pilota del Lenovo Ducati fino a 4 giri dalla fine quando, dopo il sorpasso di Fabio che già da parecchi giri stava facendo segnare gli stessi tempi del campione del mondo, è andato lungo perdendo il contatto con il romano. Luca Marini bissa il risultato di ieri conquistando un’altra preziosa terza posizione, oltre alla pole position, e al record della pista. Sono 21 ora i punti di vantaggio di Pecco che, complice una gara decisamente sottotono di Martin, a causa di un problema alle gomme ha chiuso solo decimo.

Tutto rimandato all’ultimo round della stagione a Valencia la prossima settimana dove Pecco potrebbe laurearsi Campione del Mondo per la seconda volta già nella Sprint se riuscisse a guadagnare altri 4 punti allo spagnolo. Questo perchè con 25 punti di vantaggio prima della gara lunga sarebbe World Champion grazie al maggior numero di vittorie in una stagione che ha tenuto davvero tutti con il fiato sospeso.

Nella Moto2 vittoria per Aldeguer davanti a Gonzalez e Canet mentre il nostro pilota coassolese Celestino Vietti Ramus, dopo una bella partenza testa a testa con il pole man Roberts è purtroppo scivolato indietro fino al decimo posto, riuscendo poi a chiudere in sesta posizione. Solo decimo Tony Arbolino.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img