giovedì 5 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CIRIACESE – Ciclocross: ancora podi per i ragazzi della Cicloteca

Altra settimana nella quale i ragazzi del club di La Cassa hanno conquistato vittorie, podi e piazzamenti di tutto rispetto nelle gare disputate.

CIRIACESE – Arrivano altri podi dalle corse ciclistiche fuoristrada del periodo per il Team Cicloteca, che è impegnato soprattutto con le sue giovani leve nelle competizioni dedicate al ciclocross ed alle prove di short track.

Partiamo da queste ultime, con la presenza degli alfieri ciriacesi e non che vestono il giallorosso al via della seconda prova di Coppa Piemonte, andata in scena a Castelletto Ticino, nel Novarese. A mettersi la medaglia d’oro al collo nell’occasione è stata la piccola Anna Audo, vincitrice tra le G1, mentre nella stessa classe, ma tra i maschietti, terza piazza per Leonardo Lombardo.

Altro successo, ancora al femminile, quello firmato da Sveva Ressent tra le G4. Invece Pietro Bonadè Ris ha chiuso ai piedi del podio la prova al maschile, risultando quarto. Una caduta, poi, tra i G5 ha rovinato la gara di Daniele Lombardo, che ha concluso decimo. Nel complesso, questi riscontri hanno permesso al sodalizio che ha sede a La Cassa di occupare al momento il terzo posto nella classifica generale della Coppa.

Pasturana, nell’Alessandrino, è stata teatro del Ciclocross di San Marino, giunto alla sua 28esima edizione. In questo caso, davvero molto bravo Manuel Solenne, che nella sua classe, quella riservata agli Esordienti, ha colto la piazza d’onore, transitando in seconda posizione. Decimo, invece, il compagno Enrico Pich, partito molto forte e capace di stare tra i migliori nonostante il circuito non fosse adatto alle sue potenzialità.

Tra le ragazze buon esordio per Sofia Nepote Fus, cimentatasi per la prima volta nella specialità, presentandosi al via della classe Esordienti Donne, dove ha chiuso settima.

Arriviamo agli Allievi: quinto posto nei Secondo Anno, alla sua seconda uscita nel ciclocross, per Pietro Celoria, mentre tra i Primo anno ritiro dopo una caduta per Edoardo Tonini. Altri due esordi sono stati quelli di Federico Berra e Federico Bonadè Ris, che rispettivamente si sono piazzati al 7° ed al 12° posto.

Chiudiamo con gli Junior e gli Amatori: nel primo caso, i tre atleti della Cicloteca, ovvero Giulio Pich, Alberto Guarino ed Andrea Ottone hanno chiuso la loro prova al 12esimo, al 14esimo ed al 17esimo posto. Tra gli adulti buona prestazione di Roberto Tonini, il quale nelle file dei Master è giunto settimo.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img