venerdì 23 Febbraio 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

CANTOIRA / SAN FRANCESCO AL CAMPO – Due giornate intense con il ciclocross (VIDEO)

Sabato 18 e domenica 19 novembre

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
- Advertisement -

CANTOIRA / SANFRANCESCO AL CAMPO – Chi ama le due ruote non può mancare al doppio appuntamento che il territorio delle Valli di Lanzo e del Canavese ospiterà nel fine settimana. Eventi di livello nazionale ed internazionale, i quali vedranno alla ribalta nuovamente il territorio, ed in particolare i comuni di Cantoira e di San Francesco al Campo.

Sabato 18 novembre 2023 e domenica 19 il ciclocross sarà il protagonista assoluto: nel primo caso, spazio alla quinta tappa del Giro d’Italia di specialità, valida pure come terza prova della Coppa Piemonte, mentre invece nel secondo tornerà lo sport internazionale, con la seconda edizione del “Turin internazional cyclocross”, abbinata anche al Trofeo Selle Smp ed al Master Cross 2023.

Uscite intensissime, che vedranno giovani ed adulti confrontarsi su due percorsi molto diversi, ma allo stesso tempo capaci di offrire un eccellente spettacolo, oltre che permettere agli appassionati delle bici di seguire da vicino le gesta di atleti di tutto rispetto.

La manifestazione sanfranceschese, che è allestita grazie al prezioso lavoro del Velodromo Francone, per mezzo pure del benestare di Federazione Italiana e Regione Piemonte, domenica vedrà confrontarsi su di uno tracciato che è stato appositamente studiato agonisti e non, giovani, Amatori e tesserati a livello internazionale.

Il programma della giornata è davvero ricco: dopo le verifiche tessere dalle 7.30 alle 8.30, poco prima delle 9 (alle 8.50, per la precisione) scatteranno i primi corridori, ovvero gli Amatori e gli appartenenti agli enti della Consulta, sia a livello maschile che femminile.

A seguire, alle 10 sarà la volta dei G6, alle ore 10.30 degli Esordienti Secondo anno, quindi alle 10.10 duelleranno le Allieve e le Esordienti Secondo anno, mentre alle 11.50 “start” per gli Allievi maschili sia al Primo che al Secondo anno.

A tenere alto l’interesse del pubblico presente saranno, successivamente, alle 13.15 gli Junior maschili, alle 14.10 le categorie Open donne (ovvero Junior, Under 23 ed Elite), quindi gran finale alle 15 con le classi Open uomini (cioè Under 23 ed Elite).

Il giorno precedente, ovvero sabato 18, la manifestazione che vede la collaborazione di Regione, Comune, Unione Montana Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, Asd Romano Scotti e Unione Sportiva Ciriacese GS Brunero 1906 si aprirà alle ore 9 con i Master subito pronti a pedalare per la vittoria.

Alle 10, invece, Cantoira aprirà le porte ai G6, quindi a seguire alle 11 correranno gli Juniores maschili, alle 12 le categorie Open femminili, alle 13 quelle maschili. Infine, nel pomeriggio a duellare saranno alle 14.10 gli Esordienti Secondo anno, alle 14.50 le Donne Allieve ed Esordienti Secondo anno, infine alle 15.30 gli Allievi maschili.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img