SEPANG – La Motogp è tornata in pista per il terz’ultimo round mondiale sul circuito di Sepang in Malesia, uno dei circuiti più tosti e amati del motomondiale. E, dopo la giornata di ieri venerdì 10 novembre, che era stata molto positiva per il nostro Francesco Bagnaia, la giornata odierna è partita subito bene per i colori ducati grazie alla pole position firmata dal pilota chivassese, anche se poi ha avuto alcuni problemi nella gara sprint che si è appena conclusa sul circuito malese.
Vittoria di Alex Marquez in sella alla Ducati del Team Gresini, protagonista di una splendida gara, davanti al connazionale Jorge Martin, sulla Ducati del Team Pramac e terza posizione per il Campione del Mondo che, scattato dalla prima casella, dopo una prima parte di gara davanti a tutti ha dovuto cedere il passo ai due spagnoli.
Sono 11 ora i punti ancora di vantaggio su Martin e domani si torna dinuovo in pista per la gara tradizionale che si preannuncia senza esclusione di colpi. “Abbiamo fatto il massimo e la gara di oggi ci aiuterà ad essere al massimo per domani” sono state le prime parole di Pecco al termine della gara.
Bravo Alex a conquistare una gara davvero meritata in un weekend in cui la squadra ha lavorato bene, e lo dimostra il risultato di oggi, che gli ha permesso di conquistare la sua seconda gara sprint della stagione. Da segnalare anche la quarta posizione di Enea Bastianini, settimo Marco Bezzecchi e nono Luca Marini.
La Malesia riporta la seconda posizione in griglia di partenza per il nostro Celestino Vietti Ramus che, domani, scatterà dietro la pole di Aldeguer e davanti a Gonzalèz e Canet. Settima posizione nelle qualifiche per l’altro italiano Toni Arbolino. Appuntamento alle 6.15 (ora italiana) di domani, domenica 12 novembre, quando il coassolese proverà a tornare sul podio e alle 8.00 con la gara della motogp.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.