OGGI E’ – Oggi, 8 novembre, è San Goffredo di Amiens ed è la Giornata internazionale della radiologia, un evento annuale volto a promuove il ruolo dell’immagine medica nell’assistenza sanitaria moderna.
Si celebra l’8 novembre di ogni anno e coincide con l’anniversario della scoperta dei Raggi X da parte del fisico tedesco Wilhelm Conrad Röntgen, che scoprì i Raggi X l’8 novembre 1895, ponendo così le basi alla nascita della nuova disciplina medica della radiologia.
La ricorrenza è stata introdotta per la prima volta nel 2012, come iniziativa congiunta, dalla Radiological Society of North America (RSNA) , dall’American College of Radiology (ACR) dalla European Society of Radiology (ESR) cui aderisce la Società Italiana di Radiologia Medica ed Interventistica (SIRM).
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.