giovedì 12 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Nel rafting conquistato il titolo nazionale in Umbria

Questa volta l'Ivrea Canoa Club festeggia grazie al quartetto formato da Christian Biava, Ludovico Cuignon, Tommaso Panico e Guglielmo Piatti, protagonista in quel di Terni.

IVREA – Un altro sigillo da mettere in bacheca per l’Ivrea Canoa Club, questa volta grazie al settore rafting che è salito alla ribalta recentemente, in occasione del Campionato Nazionale della specialità “downriver” che si è svolto in quel di Terni, nel territorio umbro.

Sono state le bellissime Cascate delle Marmore a fare da sfondo alla manifestazione che ha visto cimentarsi le categorie Junior, Under 23, Senior e Master, protagoniste anche della disciplina delll’hydrospeed.

La formazione eporediese è salita sul gradino alto del podio della classe Under 23 grazie ad un quartetto davvero di qualità e bravura, formato da Christian Biava, Ludovico Cuignon, Tommaso Panico e Guglielmo Piatti. Cresciuti praticando lo slalom, pure nel rafting questi ragazzi si sono dimostrati vincenti, mettendo in fila una serie di equipaggi rivali davvero di tutto rispetto, giunti nell’occasione da tutta Italia.

Altri due gruppi hanno difeso l’onore dell’Ivrea Canoa Club nella prova a squadre: tra gli Junior Lorenzo Guenno, Nicolò Balma, Elia Ciardullo e Filippo Fratton (quest’ultimo “aggregato”, essedo invece tesserato per il Verona) hanno portato a casa la quarta piazza.

Invece, tra i Seniores, la società canavesana ha gareggiato con Daniele Cerrano, Federico Cerrano, Domenico Lovisetti, Jack Campana (che arriva da Saluggia), mentre nel club di Saluggia, che tra i Master ha chiuso in seconda posizione, era presente Domenico Lovisetti. Infine, nell’hydrospeed il già citato Federico Cerrano si è cimentato pure in tale competizione.

“I risultati colti da tutti i ragazzi sono per noi motivo di grande soddisfazione – il commento di Matteo Cerrano, che è il direttore dell’Eporedia Rafting Center – Hanno affrontato un lungo viaggio ed alla fine sono stati accolti con calore ed ospitalità dagli amici umbri. Si è registrato un coordinamento eccezionale tra i membri dell’equipaggio, dimostrando padronanza delle acque agitate e navigando con coraggio attraverso le rapide lungo tutto il percorso”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img