martedì 18 Febbraio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

ROCK OF AGES – Cover rock e metal, un mondo pieno di magia (VIDEO)

ROCK OF AGES – Nella seconda puntata del nostro nuovo format dedicato al mondo della musica “robusta”, ovvero “Rock of Ages”, che la domenica sera, alle ore 21, potete seguire in diretta su www.ontvweb.it, mentre da oggi trovare anche su www.obiettivonews.it, abbiamo scelto un filone davvero ampio e molto particolare.

Si tratta delle cover, canzoni famose riadattate, rifatte, stravolte, a volte rese quasi irriconoscibili, ma non per questo meno affascinanti, appartenenti al genere pop, ma non solo. Negli anni moltissime band ed artisti di tutto il mondo hanno provato a cimentarsi nella rivisitazione di brani che sono passati più e più volte in radio, oppure con colonne sonore di celebri film riarrangiandole in base agli stili ed ai canoni del metal e del hard rock del periodo o più in voga.

L’elenco è decisamente lungo ed in continuo aggiornamento, proprio perché molti musicisti, anche noti nel panorama più duro, hanno voglia ancora adesso di provare strade nuove, mettendosi pure in gioco con song che sono a volte lontani anni luce da quelle normalmente eseguite e proposte nel loro repertorio.

In questo appuntamento con Rock of Ages ne proponiamo una prima manciata, perché più avanti torneremo a regalare altre simpatiche chicche, visto che uno dei nostri obiettivi è quello di spaziare, e far conoscere ai più, proposte non sempre usuali o realtà musicali che molto spesso non trovano spazio nelle radio più conosciute.

Partendo da una versione davvero particolare del classico degli Europe, ovvero “The final Countdown”, qui proposto dai Van Canto con un’esecuzione solo voce…e batteria, gli artisti che sono stati coverizzati sono i più disparati, andando da band classiche della musica pop elettronica degli anni ’80 del secolo scorso come Pet Shot Boys oppure Broski Beat, per arrivare a canzoni di artisti del calibro di Queen, Eagles e Depeche Mode.

Non sono sfuggite alla “coverizzazione” anche icone della musica pop a livello mondiale quali l’indimenticato Micheal Jackson, nonché le idrolatrate Rhyanna, Lady Gaga e Sia, prosgeuendo con nomi altrettanto conosciuti ed amati come Toto, Bonnye Tyler od i fantastici Survivor.

E anche questa volta c’è spazio per la nostra amata Italia, qui con gli 883 di Max Pezzali, che sono proposti attraverso uno dei loro successi maggiori, “Una canzone d’amore”, rivista e corretta dal biondo e lungrocrinico Tommy Johansson.

Diciamo che di carne al fuoco ce n’è parecchia… Adesso non resta che sedervi comodi, prendervi una bevanda rinfrescante, popcorn o patatine e seguire questa puntata di “Rock of Ages”.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img

Riapre sabato 15 febbraio 2025, la Sciovia Pakinò Balme per dare la possibilità ai bambini di approcciarsi allo Sport, in particolare allo Sci, e per dare visibilità alle Valli di Lanzo. L'impianto è anche dotato, oltre che della Scuola di Sci, di pista con pattinaggio su ghiaccio, noleggio attrezzatura e bar.

Chiuso dal periodo del Covid, riapre. La Scuola di sci con i maestri saranno presenti in occasione della riapertura. (Riferimenti nella locandina)

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img